Pubblicato in: Mostre

Mostra Che Guevara alla Fabbrica del Vapore di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 1 settimana fa
mostra-Che-Guevara-Milano-41-620x340

Dopo un autunno di eventi diffusi in varie location per celebrare i cinquant’anni dalla morte di Che Guevara, apre ufficialmente alla Fabbrica del Vapore una delle più grandi mostre dedicate al rivoluzionario argentino.

Che Guevara. Tu y todos: è un verso tratto da una poesia del 1966 che il guerrigliero scrisse alla moglie il titolo scelto per l’esposizione, un percorso tra migliaia di documenti e materiali d’archivio, molti dei quali inediti, provenienti dal Centro Studi Che Guevara di L’Avana. E riproposti in modo innovativo e digitale grazie alla tecnologia.

L’obiettivo, infatti, è portare il visitatore dentro la storia di un uomo prima che di un mito, mettendo in luce i suoi affetti, gli ideali, i dubbi, i sogni e il contesto geo-politico di anni che hanno visto diverse rivoluzioni nel mondo.

Tre i livelli di racconto della mostra: il primo narrativo e di stampo giornalistico, incentrato sullo scenario mondiale dove si muove la storia di Ernesto Che Guevara. Il secondo di tipo biografico: chi era il Che prima che diventasse il rivoluzionario per eccellenza, la sua giovinezza, la vita privata. Infine il livello più intimistico, attraverso i frammenti dei suoi scritti più personali.

Orari di apertura

Da martedì a mercoledì 10-19.30, venerdì e sabato 10-21, domenica 10-19.30, lunedì chiuso.

La biglietteria chiude sempre mezz’ora prima.

Aperture straordinarie: 7, 8, 24, 25, 31 dicembre, 1 e 6 gennaio, 1 aprile

Biglietti

Intero 15 euro, ridotto (over 65, studenti, possessori Card Musei Lombardia Milano, dipendenti del Comune e accompagnatori, soci Coop e loro accompagnatori, soci Arci e accompagnatori) 13 euro, bambini da 6 a 12 anni e gruppi 10 euro

La nostra recensione

Vale la pena visitare questa mostra? Secondo noi sì e per tre validi motivi: ve li spieghiamo qui

 

  • Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:00

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!