Pubblicato in: Serate e Nightlife

Monza Fuori Gp: dal circuito di minimoto al dj set di Elliott Lion degli Editors

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 4 settimane fa
Monza Fuori Gp 2018
Foto da Pixabay

In occasione del Gran Premio di Monza, si svolgerà il Monza Fuori Gp 2018, il calendario delle attività in programma da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre.

E proprio il 30 agosto si terrà in Piazza Trento e Trieste di Monza l’inaugurazione ufficiale a partire dalle 17.

Oltre alle esibizioni di moto, ci saranno prove gratuite di diverse tipologie di sport, dal pattinaggio alla scherma, dalla boxe alla pallavolo.

Inoltre, in Piazza Roma sarà allestita una pista di hockey, organizzata sia per far divertire gli adulti che i più piccoli che potranno provare anche il circuito di minimoto sabato alle 11.

Per tutta la durata del Monza Fuori GP, Piazza Carrobiolo ospiterà “Cene sotto le stelle”, con aperitivi dalle ore 18 e cena dalle 20, mentre in Pizza Cambiaghi ci sarà il cibo di strada dello Street Food Village a partire dalle 17.

Lo sport non sarà l’unico protagonista in programma, infatti saranno allestite numerose mostre e spettacoli di musica live, come il concerto inaugurale del Nuovo Corpo Bandistico Città di Monza in piazza Trento e Trieste giovedì alle 17.30.

Non mancheranno dj set come di quelli in Piazza Cambianghi di Russell Leetch e Elliott Lion degli Editors, giovedì alle 24:30, e Marvin e Andrea Prezioso venerdì alle 21.

Ogni evento è ad ingresso libero.

VedanoGP

Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno VedanoGP, la tre giorni a Vedano Al Lambro di formidabili eventi che farà, come sempre, corollario al GP di Formula 1 che si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza

Tante le novità, come le tre esperienze di Formula 1: l’area Pit Stop Challenge di MtSchool con metti alla prova il meccanico che è in te per il più veloce dei pit stop. L’area Simulatori e Go Kart a cura dell’Associazione VRK MOTORSPORT e la Demo esperienza virtuale offerta dall’Associazione Smart Nation.

E per salutare l’arrivo del Campionato, oltre che per stupire e incuriosire il pubblico sportivo e i cittadini, lungo le vie e la piazza principale di VedanoGP, Largo repubblica, una vera e propria kermesse espositiva di moto, auto da corsa e storiche, l’area dedicata al pilota Gilles Villeneuve con esposizione del Prototipo della Ferrari 126C2 turbo G.P. Belgio, Zolder 1982, l’esposizione auto storiche a cura dei Mams, Amici Dell’Autodromo, e l’esposizione 500 Storiche, Vespa Club Ribelli, Auto porsche K, Auto Formula 3, e l’area Go-Kart e Simulatori di guida offerti dall’Associazione VRK MOTORSPORT.

E ancora, musica, concerti, animazione ed attività per bambini come l’area pony a cura dell’Associazione Canter che offrirà ai più piccini l’esperienza entusiasmante del Battesimo della Sella Grooming.

Il circuito di festa circumnavigherà il centro di Vedano al Lambro in una girandola di colori e creatività grazie alla presenza di artisti street art con l’evento Live Painting on The road “Trasformazione gomme auto in opere d’asporto” a cura della presidentessa di ADDA, artista di origine russa, ma milanese d’adozione, Marina Kaminsky.

Gli eventi sportivi a Milano

Siete rimasti in città, ma non volete rinunciare al relax? Potrete provare lo yoga e altre attività segnalate nel nostro spiegone sport e benessere! Per chi invece vuole saperne di più sulla stagione calcistica, date un’occhiata allo spiegone sport!