Pubblicato in: Sport e Benessere

A Milano la seconda fase dei Mondiali di pallavolo maschile 2018. Ecco il programma e come acquistare i biglietti

Cristina MaccarroneCristina Maccarrone 2 settimane fa
volley-milano-min-min

Hanno preso il via a Roma domenica 9 settembre e con una bella vittoria dell’Italia sul Giappone per 3-0. Parliamo dei Mondiali di Pallavolo maschile che si terranno tra l’Italia e la Bulgaria (prima volta che vengono organizzati in maniera congiunta) e che approderanno a Milano nelle giornate del 21, 22 e 23 settembre.

Un evento che la città attende con molta trepidazione anche perché si tratta della terza tappa consecutiva di questa competizione giocata a Milano. Anche in questo caso ad accogliere il volley maschile sarà il Mediolanum Forum di Assago che ospiterà un girone della seconda fase con 4 squadre nazionali per un totale di 6 partite.

Il regolamento prevede infatti che la prima fase sia articolata in 4 gironi da 6 squadre ciascuno, che si disputeranno in Italia a Firenze e Bari e in Bulgaria a Ruse e Varna. Le prime 4 di ogni girone passano alla seconda fase che per l’appunto si disputerà dal 21 al 23 settembre.

L’Italia giocherà in ogni caso a Milano, sia che si qualifichi al primo posto del suo gruppo che in seconda o terza posizione. Nel primo caso, al Forum giocherà la pool E mentre se si classificherà seconda o terza, giocherà la pool F.

Le tre giornate di gara saranno il 21, 22 e 23 settembre con 2 partite per giornata, una alle 17 e l’altra ale 21.15.

Come e dove comprare i biglietti

I tagliandi già venduti sono oltre 19mila, ma sono ancora disponibili posti per tutti i settori e giorni di gara.

Un biglietto vale per entrambe le partite della giornata, mentre non sono previsti abbonamenti.

Ecco gli importi:

  • 15 euro per la gradinata non numerata
  • 25 euro per la tribuna numerata
  • 50 euro per il parterre

I ragazzi fino a 14 anni hanno diritto al biglietto in gradinata al prezzo di 10 euro, i bambini fino a 4 anni entrano gratis mentre gli spettatori con disabilità hanno diritto a un biglietto gratuito nel parterre, compreso l’accomagnatore. I posti disponibili sono 20 per giornata, finiti questi, c’è la possibilità di andare gratis sulla gradinata. I biglietti possono essere richeisti all’indirizzo: ticketing.milano@volley2018.it.

In generale i biglietti possono essere acquistati sul sito di Ticketone e nei punti vendita del circuito oltre che nelle sedi del Comitato Regionale della Lombardia e nei comitati territoriali di Milano Monza Lecco e di Varese della Fipav.

Tutte le altre notizie sui Mondiali a Milano si possono trovare su www.lombardia.federvolley.it

Potresti essere interessato a: