Pubblicato in: Musica e Concerti

“Fidatevi”: la promessa de I Ministri al loro pubblico

ministri tour
Foto: dalla pagina Facebook "I Ministri- Official Fan Club"

Finalmente la notizia tanto attesa è arrivata: il gruppo rock I Ministri annuncia un nuovo album e un nuovo tour nel 2018. “Fidatevi” è il loro sesto album, arrivato dopo due anni da “Cultura Generale”, la cui uscita è prevista per il prossimo marzo.

Un titolo che dice abbastanza su quello che i fan possono aspettarsi da loro, una sorta di promessa di Divi, Davide Autelitano all’ anagrafe, voce della band, di aver creato un disco con il sudore e l’energia di sempre, una promessa che ricalca i punti di forza di un gruppo che si è imposto negli anni come uno dei migliori nel panorama indie rock, non solo italiano.

Un successo fatto di esperienza sui palchi, una delle band più apprezzate anche dal vivo, caratterizzati da una sana adrenalina, la voglia di sfondare le casse, e ha visto dietro di sé una costante crescita di fan, molto presenti e attivi non solo ai concerti, ma anche sulle pagine ufficiali del gruppo, creando un’atmosfera “amichevole”.

Conosciamo, invece, le date del nuovo tour. Sono confermate per ora 11 tappe, con l’inizio della tournée previsto per il 5 aprile 2018 all’Estragon di Bologna e termine il 30 aprile all’ After Life Perugia. Il gruppo attraverserà un po’ tutto il nostro Paese, e tra le città in cui farà tappa c’è anche Milano.

I Ministri saranno on stage all’Alcatraz il 9 aprile 2018, con inizio dell’esibizione alle ore 21; i biglietti per l’evento sono disponibili sui circuiti online a un costo di 20 euro, comprensivo del diritto di prevendita.

L’Alcatraz si trova in Via Valtellina 25 (Milano-zona Isola), facilmente raggiungibile con i mezzi: in metro MM3, linea gialla, con fermata “Maciachini”; in autobus le linee sono le 90/91/92/70 (Farini Stelvio).

Nei pressi della struttura, per l’esattezza in via Bernina 21, è presente un parcheggio, non custodito, se deciderete di raggiungere l’evento in auto, l’uscita da prendere è “Zara/Fulvio Testi”, dalla tangenziale Est.

  • Via Valtellina, 25, 20159 Milano MI, Italia
  • Il

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!