Pubblicato in: Fiere e Festival

Milano White Spirits Festival 2018: protagonisti gin e distillati bianchi, ingresso gratuito

Veronica MonacoVeronica Monaco 2 settimane fa
White-Spirits-Festival

Il gin è protagonista del weekend di sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 all’Hotel Marriott di Milano. In arrivo la nuova edizione del Milano White Spirits Festival, manifestazione a ingresso gratuito dedicata ai distillati bianchi.

Presenti oltre duemila etichette di gin e white spirit, per tutti i gusti e tutte le tasche: ogni espositore  propone in degustazione le proprie specialità a partire da 2 euro al bicchiere. La maggior parte delle degustazioni non supera i 5 euro.  Anche quest’anno i visitatori potranno riempire con i distillati preferiti bottigliette della capacità di 3cl, da degustare poi a casa con gli amici. Le etichette preferite possono anche essere acquistate presso gli stand.

Al Milano White Spirits Festival gli appassionati avranno inoltre la possibilità di partecipare a degustazioni guidate. Ecco il programma:

– sabato 7 aprile, ore 14 – The Spirit of Brasil: masterclass cachaça Avuà, un’ora di approfondimento sul distillato principe del Brasile e la sua storia con Karim Fadl, rum expert, che spiegherà il particolare invecchiamento delle diverse tipologie di legni autoctoni.

 

– sabato 7 aprile, ore 15 – From mothers’ ruin to GINaissance, il seminario intende fornire una chiave storica e interpretativa per comprendere le condizioni storiche, sociali, politiche e di mercato che hanno reso possibile l’attuale esplosione di produzione e consumo del gin. A cura di Giuseppe Pedeliento, ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Bergamo

– sabato 7 aprile, ore 16,30 – Discovery Gin, un viaggio alla scoperta di tre dei più importanti brand nel mondo del gin, partendo dagli storici Plymouth e Beefeater per arrivare a Monkey 47, distillato nel cuore della Black Forest.

 

Per accedere alla sala espositiva del Milano White Spirits Festival ci si può registrare all’ingresso oppure on-line sul sito della manifestazione.

Orari: sabato 7 aprile, dalle 14 alle 24; domenica 8 aprile, dalle 15 alle 21.

 

  • Via Giorgio Washington, 66, 20146 Milano MI, Italia
  • Dal al

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!