Pubblicato in: Teatro

Milano per Gaber 2018: torna la rassegna che omaggia il signor G

Maria Lucia TangorraMaria Lucia Tangorra 3 settimane fa
Milano per Gaber 2018
ph Raffaella Cavalieri

Milano per Gaber ormai è diventato un appuntamento fisso con cui si vuole omaggiare il grande cantautore. Sono tanti gli artisti che si sono succeduti, da Alessio Boni e Marcello Prayer a Gioele Dix e Paolo Rossi.

Tocca all’incontro ‘Destra, Sinistra o…Giorgio Gaber‘ con Graziano Del Rio, già Sindaco di Reggio Emilia e Ministro del Governo, aprire le danze. Prendendo spunto della canzone Destra – Sinistra scritta da Gaber e Luporini ventiquattro anni fa, la politica, intesa come reale e positiva partecipazione della persona alla dimensione collettiva, sarà il tema di questo esclusivo incontro con un protagonista di primo piano della ‘cosa pubblica’, da sempre ammiratore di Giorgio Gaber.

Si prosegue il 27 con un altro protagonista della nostra Musica, Ivano Fossati, il quale presenta il nuovo progetto discografico prodotto dallo stesso Fossati, finalizzato a dare nuova vita e vigore al repertorio discografico del Signor G.

Gli ultimi due appuntamenti sono dei veri e propri spettacoli, ovviamente sempre nell’ottica del teatro-canzone. Giulio Casale riallestisce un lavoro storico di Gaber e Luporini, ‘Polli di allevamento‘, dal cui titolo si può intuire la frecciata verso la società. Le canzoni originali sono di Franco Battiato.

Milano per Gaber 2018 si conclude con ‘La sedia da spostare Instant Theatre‘ di e con Enrico Bertolino. “Giorgio Gaber e Sandro Luporini definivano il loro teatro-canzone ‘spettacolo di intervento’ a sottolineare la contemporaneità di pensiero e scrittura con la realtà più contingente. Nella prestigiosa cornice del Piccolo Teatro, Enrico Bertolino crea un ponte ideale con il Signor G, proponendo il suo Instant Theatre di sorprendente attualità e modernità di linguaggio” (dalla nota ufficiale).

Cogliamo l’occasione per segnalarvi che il Teatro Lirico sarà dedicato a Giorgio Gaber. Leggete qui tutte le info.

Riassumendo

Milano per Gaber, dal 26 al 29 marzo

Piccolo Teatro Grassi

ORARI: h 20,30

PREZZI: variano a seconda dello spettacolo. Anche se risultano esauriti, c’è sempre la possibilità della lista d’attesa.

  • Via Rovello, 2, 20121 Milano MI, Italia
  • Dal al
  • piccoloteatro.org/it/2017-20...

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!