Pubblicato in: Sport e Benessere

Milano Marathon 2018: la corsa per le vie della città è anche solidale

Veronica MonacoVeronica Monaco 3 settimane fa
Milano-Marathon
Foto: ©Milano Marathon

Domenica 8 aprile si corre la diciottesima edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, manifestazione podistica  aperta a tutti i runner, professionisti e amatoriali.

Il tracciato di 40 km prevede un percorso ad anello, con partenza e arrivo in Corso Venezia. La corsa attraversa sia i quartieri del centro che quelli della città contemporanea, e risulta scorrevole grazie a lunghi tratti rettilinei e al dislivello complessivo ridotto (solo 125 metri). La partenza è fissata alle ore 9.

Le iscrizioni alla EA7 Milano Marathon 2018 sono aperte fino al 5 aprile al costo di 81 euro.

milano-marathon-2018

Milano Marathon 2018: come partecipare alla staffetta

Esiste anche la possibilità di partecipare alla gara in modalità staffetta con adesione al Milano Marathon Charity Program: la prima frazione va da Corso Venezia a Via Mario Pagano (13 km), la seconda da Via Mario Pagano a Via Federico Caprilli (11,2 km), la terza da Via Federico Caprilli a Via Benedetto Croce (6,7 km), e la quarta frazione da Via Benedetto Croce a Corso Venezia (11,3 km).

La staffetta, a cui sono ammesse squadre composte da quattro persone, anche miste, permette di correre a favore di una causa solidale, a sostegno di una delle Organizzazioni No Profit aderenti. In questo caso la quota d’iscrizione viene stabilita liberamente da ciascuna delle charity e diventa una vera e propria donazione a favore di un progetto benefico.

Milano Marathon 2018: i concerti di RDS

In occasione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, RDS allestirà dieci palchi dove musicisti amatoriali canteranno e suoneranno per il pubblico presente. Oltre a seguire la gara, il pubblico potrà anche godersi la musica live nelle postazioni dislocate lungo il percorso della maratona:

  1. Giardini Indro Montanelli (start/finish area)
  2. Viale Città di Fiume (1/6/42 km)
  3. Piazza XXV Aprile (2/3/41 km)
  4. Piazza Piemonte (15/16 km)
  5. Via Colleoni (20/36 km)
  6. Via Harar (27 km)
  7. Via Fratelli Gorlini (29 km)
  8. Via Gallarate (33 km)
  9. Centro Comm. Piazza Portello (35 km)
  10. Piazza del Cannone (39 km)

Marathon Village con stand e animazione

I pettorali di gara possono essere ritirati presso il Marathon Village all’interno del MiCo LAB, con accesso da Piazzale Carlo Magno (Gate 17). Disposto su un’area di oltre 6mila metri quadri, lo spazio ospiterà stand espositivi e un palco dove si svolgeranno attività di animazione e presentazione (orari di apertura: venerdì 6 aprile dalle 10 alle 20, sabato 7 aprile delle 9 alle 19).

Sabato 7 aprile dal Marathon Village partirà anche la Bridgestone School Marathon, la corsa non competitiva dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie. L’evento sarà affiancato da numerose attività di animazione, come la prova di salto in alto col campione del mondo Gianmarco Tamberi.

  • Corso Venezia, Milano MI, Italia
  • Il dalle 09:00

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Potresti essere interessato a: