Pubblicato in: Bambini

Milano Kids Festival al Parco CityLife con giochi e laboratori gratuiti

Veronica MonacoVeronica Monaco 4 settimane fa
kis-park-milano
Foto: ©Jessica To'oto'o on Unsplash

Domenica 30 settembre, dalle 10,30 alle 18,30, il Parco City Life apre ai bambini per il Milano Kids Festival, un iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni con giochi, esperienze all’aria aperta, laboratori didattici e attività creative. La partecipazione è gratuita ed è richiesta la presenza di un adulto.

Nel Green Play sarà allestito uno spazio all’aria aperta dove praticare sport, come il rugby, la scherma e il golf, e sperimentare tanti giochi, dai più tradizionali come le bocce ai giochi da tavolo grazie ad Assogiocattoli, con operatori ed educatori professionali. In programma anche tanti laboratori didattici, dagli scacchi ai percorsi sensoriali nella natura, dai colori ai workshop di riciclo.

Durante i giochi dei bambini, gli adulti potranno partecipare a incontri con esperti, educatori, psicologi dedicati all’educazione digitale e ambientale.

Per il pranzo è possibile prenotare un cestino da pic-nic al costo di 15 euro per adulti e 8 euro per i bambini (prenotazione entro il 28 settembre, inviando una mail a info@gudmilano.com).

L’ingresso al Milano Kids Festival è dagli Orti Fioriti del Parco City Life (Fermata M5 Tre Torri). L’iniziativa fa parte della Milano Green Week.