Pubblicato in: Teatro

“!Que Viva Espana!” è il motto del Milano Flamenco Festival 2018

milano flamenco festival 2018
Foto: Flickr - Flavio~
Il Piccolo Teatro Strehler si appresta a ospitare la rassegna di flamenco e danza spagnola più seguita d’Italia, ovvero il Milano Flamenco Festival 2018.

Filo conduttore della nuova edizione è “!Que Viva Espana!“: un’emozionante programmazione omaggerà  il paese iberico, fra celebrazione del passato da un lato, e dall’altro il sentimento di cambiamento, di modernità, di accettazione. In tutto ciò il flamenco si eleva a punto di unione, espressione e forza senza precedenti confermandosi simbolo di identità, dialogo e creatore di cultura.

Protagoniste tre straordinarie compagnie di gran formato, i cui componenti procedono da distinte regioni spagnole.

Milano Flamenco Festival 2018 al Piccolo: il programma

In scena il 26 giugno il Ballet Flamenco Jesus Carmona, artista catalano, già primo ballerino del Ballet Nacional de España che raccoglie i frutti di un’ impressionante carriera con l’ultima produzione Impetu’s accompagnato da un Ballet di tutto rispetto.

Il 28 giugno Rafaela Carrasco, direttrice uscente del Ballet Flamenco de Andalucia  e protagonista della scena internazionale, presenterà la sua ultima creazione Nacida Sombra, Premio della Stampa nell’ultimo Festival de Jerez 2018, tributo a quattro emblemeatiche figure femminili protagoniste del Siglo de Oro.

Il 29 giugno Marco Flores, riconosciuto rappresentante della più influente generazione di giovani creatori, sarà in scena con l’emozionante Laberintica, emblematica metafora della vita raccontata attraverso le più sottili sfumature del flamenco.

Tutti gli spettacoli andranno in scena alle ore 21 con una durata di circa 80 minuti.

Milano Flamenco Festival 2018 al Piccolo: biglietti

  • Platea da 30 a 35 euro
  • Balconata da 26 a 30
  • Flamenco Card: abbonamento ai tre Spettacoli – 84 euro Platea / 69 euro Balconata

Per tutti gli altri spettacoli teatrali in cartellone a Milano non perdete lo #spiegoneteatri

Potresti essere interessato a: