Pubblicato in: Bambini

Milano Family Village: alla scoperta dei laboratori e corsi per bambini in città

Milano-Family-Village

Tutto pronto per un weekend di divertimento in famiglia con il Milano Family Village, il villaggio che dal 14 al 15 settembre animerà il Parco Esposizioni di Novegro con tanti laboratori e attività ludiche e didattiche per i bambini e i genitori. Durante l’iniziativa sarà possibile entrare in contatto con le realtà del territorio, confrontarsi con gli operatori e scoprire i numerosi corsi attivati per le attività extrascolastiche a Milano e provincia, dai corsi di inglese allo sport, dalle attività creative alle fattorie didattiche.

Il Milano Family Village si svilupperà nel padiglione D e nell’area esterna del Parco Esposizioni e sarà suddivisa in cinque aree tematiche:

– sport (rugby, mini basket, yoga, mountain bike, baseball, calcio, hip hop e tanti altri)

– didattica (corsi di lingua, coding, arte e pittura, teatro)

– salute e benessere (strutture che si occupano di riabilitazione, psicoterapia, logopedia, sostegno ai genitori)

– natura (fattorie didattiche, animali, percorsi sensoriali, parchi)

– travel/leisure (locali, strutture che si occupano per viaggi per famiglie, viaggi all’estero).

Oltre alle attività previste dagli espositori, si susseguiranno momenti di intrattenimento con spettacoli, esibizioni, baby dance e giochi. Da non perdere l’area di oltre 250 mq dedicata a Lego e Duplo, realizzata in collaborazione con l’associazione “Sleghiamo la Fantasia”, l’area Circuito Racer e l’area di oltre 100 mq con i giochi in legno di Energia Ludica.

Sarà presente un’area con stand di street food per una sosta golosa con specialità gastronomiche in versione da asporto e pic-nic.

Programma Milano Family Village 2019

Ecco il programma degli spettacoli del Milano Family Village, valido per entrambe le giornate dell’evento:

Area spettacoli interna
– ore 11: Ventriloquist Show dello Spettacolo delle Meraviglie, con la partecipazione di Verdone, il pupazzo parlante (interamente dal vivo)
– ore 12: Mega Quizzone a tema Harry Potter per famiglie a squadre con classifica interattiva che coinvolgerà grandi e piccini organizzato da Pepe Party Animazione e Circo Wow
– ore 15: Baby Dance con effetti speciali che coinvolgerà tutti i partecipanti
– ore 16: Magic Show dello Spettacolo delle Meraviglie dove verrà presentato un coinvolgente Spettacolo di Magia che coinvolgerà il pubblico con giochi misteriosi e illusionismo
– ore 18: gran finale con una gara di competizione Just Dance per grandi e piccini, organizzata da Pepe Party Animazione e Circo Wow

Area esterna nel parco
Sia sabato 14 che domenica 15 settembre, ci saranno cavalli, animali del cortile, capre e rapaci da vedere da vicino e conoscere. Da non perdere il trenino che porterà in giro grandi e piccini e il battesimo della sella a cura di Cernusco Riding. Alle ore 14.30 dimostrazione di volo di rapaci con Axel Falconry e alle ore 15.30 un percorso a ostacoli dimostrativo con Cernusco Riding.

Milano Family Village: orari e biglietti

Orari di apertura: 10-19

Biglietti: 8 euro adulti; 6 euro per bambini fino ai 12 anni; ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni. Disponibili anche pacchetti famiglia.

Le attrazioni, gli eventi, i laboratori e le aree speciali, se non diversamente indicato, sono comprese nel biglietto d’ingresso. Non è necessario effettuare una prenotazione anticipata. Alcuni laboratori saranno a numero chiuso e su prenotazione presso lo stand dell’espositore.

Potresti essere interessato a: