Pubblicato in: Bambini

Bambini alla scoperta della musica antica con Milano Arte Musica

Milano-Arte-Musica
Foto: ©Cecilia Project

I bambini alla scoperta della musica del passato. Si apre così la dodicesima edizione di Milano Arte Musica, il festival internazionale della musica antica, che quest’anno apre le porte anche ai più piccoli.

Si parte domenica 3 giugno alle ore 15  e alle ore 17, presso la sala piccola del Teatro dal Verme, con Caecilia, spettacolo per bambini dai 4 anni in su, dedicato all’amicizia e al potere della musica. Attraverso il gioco lo spettacolo promuove la conoscenza di uno degli strumenti più antichi del mondo, l’organo. In scena Marieke Koopman (recitazione), Jonas Furrer (danza) e Ton Koopman (organo), e musiche di Sweelinck, Bach, Locatelli e Buxtehude.

 

I bambini saranno protagonisti anche martedì 5 giugno, dalle ore 16,30 alle 18,30, alla Chiesa di San Sepolcro. Insieme al giovane musicista Tsuyoshi Uwaha, allievo della Civica Scuola di Musica C. Abbado,  i partecipanti saranno guidati nella prova del clavicembalo. A seguire il musicista intratterrà i piccoli ascoltatori con Le Invenzioni a due voci di Bach, e alle 20,30 concerto dedicato all’integrale delle 15 Invenzioni a due voci e delle 15 Sinfonie.

Infine giovedì 7 giugno alle ore 20,30 presso la Sala Bramante del Centro Congressi Fondazione Stelline, Raffaele Mellace, docente dell’Università di Genova, porterà il pubblico alla riscoperta del “Bach didatta”.

 

 

Biglietti: 3-5 giugno, posto unico 5 euro; 7 giugno, ingresso libero fino a esaurimento posti

Per ulteriori informazioni: mail@lacappellamusicale.com

  • Milano MI, Italia
  • Dal al
Leggi la nostra Privacy Policy