Pubblicato in: Food e Sagre

The Milan Coffee Festival: il grande evento dedicato al caffè

Oriana DaviniOriana Davini 2 settimane fa
The Milan Coffee Festival

L’Italia e il caffè: un binomio imprescindibile, che ha reso lo Stivale famoso nel mondo per i suoi bar, i suoi espresso, i suoi chicchi tostati e l’arte che ne consegue.

Per celebrare questo ingrediente così italiano, e spiegare il suo ciclo di vita dal chicco alla tazzina, c’è The Milan Coffee Festival 2019, seconda edizione del grande evento organizzato al Superstudio Più (via Tortona 27).

Una nuova location più grande, visto il successo raccolto da The Italian Coffee Festival al suo debutto, che promette di essere un viaggio tra luoghi, aromi e persone del caffè.

Il programma

The Milan Coffee Festival

Workshop interattivi, performance, dimostrazioni, laboratori e ovviamente tantissime degustazioni gratuite, interagendo con i migliori torrefattori e artigiani del mestiere: il programma di Milano Coffee Festival è un viaggio esperienziale dalle origini agli ultimi trend in fatto di caffè.

Cinque le aree in cui si struttura la tre giorni:

  • The Lab, sponsorizzato da Lavazza, spazio interattivo dedicato a conferenze, dimostrazioni e workshop
  • The True Artisan Caffe, area pop up dedicata alle migliori caffetterie e torrefazioni indipendenti
  • Latte Art Live per guardare i migliori esperti in tecniche di decorazione con il latte
  • The Brew Bar, dove protagoniste sono le preparazioni a filtro
  • The Roaster Village, punto di incontro dei piccoli torrefattori italiani

Roast Master e Crush The Rush

Due le competizioni in programma durante Milan Coffee Festival: Roast Master, il contest del mondo del caffè focalizzato sull’arte della tostatura degli specialty coffee, e Crush The Rush, che vedrà impegnati team di baristi alle prese con la realizzazione di drink a base di caffè.

L’ingresso a The Milan Coffee Festival 2019 è gratuito: i primi due giorni la manifestazione è aperta a tutti, mentre lunedì 2 dicembre l’accesso è riservato ai professionisti del mondo Ho.Re.Ca.

Potresti essere interessato a: