Pubblicato in: Libri Teatro

Dove sono le donne? Michela Murgia da sola in scena a Vimodrone

michela murgia teatro vimodrone
Foto: Facebook - Everest - Spazio alla cultura

AGGIORNAMENTO: l’evento è spostato al 14 marzo.

Per festeggiare degnamente la ricorrenza della Festa della donna, il giorno precedente, ovvero il 7 marzo, il circolo Everest di Vimodrone (Via Sant’Anna 4) propone una serata in compagnia di Michela Murgia.

La celeberrima scrittrice presenta infatti Dove sono le donne?, un monologo che ha come tema proprio la collocazione delle donne nella società attuale, filtrato da un punto di vista “esterno”.

Dalle note di produzione: “Se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere. Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale ma più della metà del genere umano.”

Michela Murgia, autrice di libri come Accabadora, Presente, Ave Mary e Chirù, porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla ‘questione femminile’ con lo spettacolo Dove sono le donne?, un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa.

Orario: dalle 21

Biglietti acquistabili online

Per conoscere tutti gli spettacoli in cartellone a Milano non perdete il nostro #spiegoneteatri

Potresti essere interessato a: