Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Mercatini di Natale: a Pavia il meglio dell’artigianato italiano e internazionale

Oriana DaviniOriana Davini 7 mesi fa
Mercatini di Natale Pavia

Il classico mercatino di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio: Pavia si prepara così ad accogliere le imminenti festività.

Il piccolo centro lombardo si veste infatti di luci e colori e si trasforma per un po’ in una città nordica: Piazza della Vittoria, infatti, fino al 28 dicembre sarà popolata da una serie di casette di legno in stile tirolese.

Un vero e proprio mercatino, con il meglio dell’artigianato italiano e proveniente da tutto il mondo per chi è in cerca di regali di Natale originali e fatti a mano: bigiotteria, ceramiche raku, cappellini, sciarpe, guanti, libri, giocattoli e prodotti tipici dell’America Latina. Ma non solo: ci saranno anche artigiani che lavoreranno in diretta metalli e altri materiali, per personalizzare al massimo i regali.

Ma non solo: nella stessa piazza, per rendere ancora più l’atmosfera natalizia, arriva anche la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, che rimarrà aperta fino a metà gennaio.

Un’occasione in più per una passeggiata in centro, un aperitivo nei bar della piazza e magari una visita alle tante mostre che la città ospita in questo periodo: da quella al Broletto Robert Doisenau Pescatore di Immagini a L’Africa tra realtà e immaginario. La scoperta del Regno del Benin, alla Residenza Universitaria Biomedia del Collegio Universitario Santa Caterina di Pavia.

Non sapete come organizzare la giornata? Leggete la nostra guida a cosa vedere a Pavia in un giorno.

  • Piazza della Vittoria, 27100 Pavia PV, Italia
  • Dal al dalle 09:30
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: