Pubblicato in: Serate e Nightlife

10 anni di Mazurka Klandestina: 3 notti di festeggiamenti in tutta Milano

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 4 settimane fa
mazurka klandestina
Foto: PxHere

Ritorna a Milano per festeggiare il decennale un appuntamento importante per gli appassionati di danza: stiamo parlando della Mazurka Klandestina.

Nel 2008 un gruppo di ballerini decise di ritrovarsi, dopo un concerto, in un parcheggio nella provincia di Milano per ballare sulle note della mazurka francese: da allora è passata una decade ed è dunque arrivato il momento di festeggiare.

In tutto saranno tre i giorni dedicati alla danza, durante i quali tanti ballerini da tutta Italia si trasferiranno in massa a Milano.

Il 28 settembre ci sarà, a partire dalle ore 22, un’Intima Mazurka, una nottata praticamente (ma non esclusivamente) di sole mazurke.. Le piazze S. Fedele, la Galleria e il Duomo, in questo ordine, doneranno un’atmosfera magica all’evento.

Il 29 settembre dalle 22 nella piazzetta collegata da Via Libero Temolo si svolgerà una serata che vedrà riecheggiare un po’ di balfolk, ma la mazurka sarà sempre protagonista, soprattutto con l’addentrarsi nella notte. Bevande e cibarie sono gradite, si consiglia ai partecipanti di portare un bicchiere riutilizzabile.

Il 30 settembre l’ultima serata della tre giorni di kompleanno milanese si svolgerà dalle 21 alla Palazzina Liberty. A differenza delle altre serate, la “console” sarà aperta a tutti: chiunque abbia un PC o in cellulare può attaccarlo alla cassa e mettere la propria musica.

Per tutti gli eventi della nightlife milanese non perdete il nostro #spiegonenightlife