Pubblicato in: Food e Sagre

A luglio la terza edizione dell’Aperitivo Street Food più Terrone e Afoso di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 3 mesi fa
storie metropolitane milano

Forse il nome dell’evento può scoraggiare chi soffre di pressione bassa ma per la gioia di tutti gli altri torna l’Aperitivo Street Food più Terrone e Afoso di Milano. Ovviamente nella location che gli ha dato i natali: l’area Storie Metropolitane, sui Navigli.

Tre giorni prima delle vacanze estive, con una spiaggia a ridosso del Naviglio dove mangiare cibo e vino del Sud Italia, friselle, mozzarelle di bufala, focacce, pane di Altamura e straccistella, pittule, rustici, pasticciotti, bere birra fresca, ascoltare musica, pizzche, tarantelle e dacehall reggae. Quasi come essere in riva al mare e tutto a ingresso libero.

Programma

storie metropolitane milano
Si parte venerdì 27: i cancelli aprono alle 18 per l’aperitivo, a seguire si esibirà il Gruppo Popolare SifaSud, contenitore musicale che propone i canti popolari del Sud Italia in uno spettacolo che mescola musica e poesia.

Sabato 28 tocca alla Maratona dei Malapizzica, gruppo nato a Milano nel 2006 da musicisti provenienti da diverse formazioni, che sfideranno afa e caldo per suonare live pizziche e tarantelle fino allo svenimento.

Domenica 29 gran finale con Vito War in console e Dacehall in stile spiaggia salentina, con tanto di anguriata party alcolica.

Potresti essere interessato a: