Pubblicato in: Food e Sagre

La Vendemmia in via Montenapoleone: quando la moda incontra il buon vino

Oriana DaviniOriana Davini 3 mesi fa
La vendemmia in via Montenapoleone

Si può fare la vendemmia in via Montenapoleone a Milano? A ottobre sì.

Certo dipende da cosa si intende per vendemmia: quella a cui ci riferiamo noi è La Vendemmia, l’evento promosso da MonteNapoleone District in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia per unire i marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine.

Shopping e buon vino, insomma, per un’intera settimana durante la quale milanesi e turisti potranno scoprire alcuni dei più rinomati ristoranti e hotel cinque stelle del Quadrilatero della Moda.

Il programma

Nei 28 ristoranti aderenti, si potrà prenotare il menù La Vendemmia e un calice di vino abbinato al prezzo speciale di 35 euro a pranzo e 60 euro a cena.

Negli hotel cinque stelle, invece, si susseguiranno esclusive wine experience, con tanto di Vip Pass per l’opening evening e gli eventi correlati.

  • Mercoledì 10, h 18.30-20 – Visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.
  • Giovedì 11, h 18.15 – Asta benefica Italian Masters al Circolo Filologico Milanese (via Clerici 10). Il ricavato dalla vendita di speciali bottiglie, per annata e formato, vintage e da collezione sarà interamente devoluto a CBDIN Onlus – Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico
  • Venerdì 12 ottobre, h 19.30 – Wine Tasting a Palazzo Serbelloni con un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia
  • Venerdì 12 e sabato 13 i possessori dei VIP Pass potranno vivere la Shopping Experience sorseggiando un calice di vino, offerto dalla cantina partner, e godendo di servizi esclusivi quali sales assistant dedicato e consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione
  • Sabato 13 e domenica 14 – Winery Tour in alcune suggestive cantine italiane

 

Potresti essere interessato a: