Pubblicato in: Libri

La felicità al potere: incontro con Pepe Mujica, eroico ex presidente dell’Uruguay

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 4 settimane fa
incontro con pepe mujica
Foto: Flickr - Protoplasma K

È uno degli eroi della sinistra, apprezzato trasversalmente per le sue dichiarazioni umane, di buon senso e molto empatiche in un’epoca di populismi e antagonismi feroci. Stiamo parlando dell’ex presidente dell’Uruguay Pepe Mujica, considerato da molti come un vero eroe dell’età contemporanea.

Il politico-contadino sarà a Milano venerdì 31 agosto, presso il Teatro P.I.M.E. in via Mosè Bianchi. “La felicità al potere” è il titolo dell’incontro con Marco Bentivogli, segretario nazionale della Fim Cisl Nazionale.

La serata, organizzata dalla Fim Cisl Lombardia, verrà introdotta da Dario Venegoni, presidente dell’Aned, e prevederà la moderazione di Francesco Cancellato, direttore del sito d’informazione Linkiesta.it.

Al centro del dibattito temi quali il lavoro sostenibile, da una prospettiva tanto economico-sociale quanto ambientale, la giustizia, l’equità sociale e la solidarietà. La serata è ovviamente a ingresso libero e gratuito, ma si consiglia di arrivare con forte anticipo data la grande affluenza prevista (che ha già reso necessario un cambio di location).

Per conoscere gli altri incontri letterari e non e gli eventi del weeekend ecco il nostro #spiegoneweekend