Pubblicato in: Food e Sagre

La Fattoria nel Castello Sforzesco con i prodotti tipici lombardi

Oriana DaviniOriana Davini 2 mesi fa
La fattoria nel castello

Una domenica al Castello Sforzesco per conoscere le eccellenze gastronomiche lombarde e chi le produce: sono 65 le aziende agricole condotte da donne che domenica prenderanno parte alla Fattoria nel Castello 2018.

Piazza del Cannone diventerà una sorta di fattoria, dove grandi e piccini potranno conoscere i prodotti della campagna e provare una serie di attività legate all’agricoltura. Oltre, naturalmente, ad acquistare i prodotti tipici delle campagne lombarde parlando con chi le produce e scoprendo così dove nascono, come crescono e quanto influiscono clima e territorio: dal miele ai formaggi, dalle marmellate ai salumi, dalla frutta al vino, con qualche ospite proveniente da altre regioni italiane.

Gli eventi della Fattoria nel Castello

Una parte integrante della giornata è riservata agli eventi: giochi e laboratori creativi per i bambini curati dalle Fattorie didattiche lombarde e merende guidate, oltre a degustazioni particolari per gli adulti.

E per chi si presenta in bicicletta, ci sarà un omaggio da ritirare agli stand.

L’evento è organizzato da Cia-Agricoltori Italiani della Lombardia, Confagricoltura Lombardia e dalle rispettive associazioni femminiliDonne in Campo CIA Lombardia e Confagricoltura Donna Lombardiacon il patrocinio del Comune di Milano e di Banco Bpm.

Potresti essere interessato a: