Pubblicato in: Bambini

Al Bicocca Village 72 robot da tutto il mondo per ballare, giocare e divertirsi

Veronica MonacoVeronica Monaco 6 giorni fa
robot-bicocca-village
Foto: @La Città dei Robot

Sarà possibile fare due chiacchiere, ballare, giocare, creare ologrammi e catturare alieni….tutto insieme ai robot. Dal 12 dicembre 2019 al 9 febbraio 2020 al Bicocca Village arriva “La città dei robot“, uno show interattivo pensato per bambini e ragazzi dedicato all’intelligenza artificiale e alle tecnologie del futuro.

Sono ben 72 i robot di tutto il mondo che sbarcheranno a Milano per la tappa italiana della tournée de”La città dei robot“. All’interno i visitatori potranno sperimentare numerose attività: esplorare le profondità del mare con il primo pesce robot proveniente dalla Corea, chiacchierare con il timido robot francese Ritì, addomesticare il cane robot Aibo, ballare la salsa con il robot ragno da Guinness dei primati, ridere alle battute del robot Federico.

E per la gioia dei genitori al Bicocca Village ci saranno anche tanti robot pronti a fare tutte le faccende domestiche: lavare le finestre, servire la colazione, preparare il caffè, persino fare i massaggi.

Da non perdere anche il teatro dei robot, i fulmini del Tesla show, il laboratorio di composizione musicale con frutta e verdura, gli ologrammi fluttuanti. Nello spazio esterno interattivo è possibile inoltre intraprendere un viaggio attraverso la galassia, diventare un astronauta con l’aiuto delle ultime tecnologie, trasformarsi in una stella e creare un big bang, volare nello spazio sull’ascensore attraverso tutti gli strati dell’atmosfera.

In programma anche workshop e laboratori di robot (con pagamento a parte): in un’ora si potranno assemblare robot, disegnare con una penna 3D, fare un costume da robot con materiale di scarto.

Biglietti d’ingresso: dal lunedì al venerdì 14 euro a persona; sabato, domenica e vacanze scolastiche (23 dicembre – 6 gennaio) 14 euro bambini e 16 euro adulti. I bambini fino a 3 anni sono ammessi gratuitamente.

Potresti essere interessato a: