Pubblicato in: Mostre

La città dei gatti: la mostra e le premiazioni Urbancat e Anna Magnani

La città dei gatti mostra Wow
Gatto nero

In occasione della Giornata Nazionale del gatto il 17 febbraio 2018, Milano ha organizzato tanti eventi in onore di questo mistico animale.

Elegantemente superbo, il gatto è stato considerato il tramite, nel bene e nel male, tra la dimensione divina e quella umana e colpito l’immaginazione di molti artisti.

Al WOW Spazio Fumetto –Museo Del Fumetto si inaugura, proprio sabato 17 febbraio, la mostra “Gatti Neri/Gatti Bianchi” che durerà fino al 31 marzo 2018, dedicata ai gatti neri e bianchi più famosi del cinema, dell’animazione e dell’immaginario.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19:00, sabato e domenica delle ore 15 alle 20:00.

Durante l’inaugurazione, verranno consegnati il Premio UrbanCat e Anna Magnani che vengono conferiti a chi si è contraddistinto a raccontare la vita urbana dei gatti attraverso la loro creatività.

La città dei gatti: il premio Urbancat e Anna Magnani

Quest’anno il premio viene attribuito a Bruno Bozzetto per aver raccontato, nel cartone animato “Valzer triste”, episodio del suo film “Allegro non troppo” (1976), il rapporto tra il gatto, la città e gli umani.

Un secondo premio viene attribuito alla giornalista Maria Luisa Cocozza per la rubrica del Tg5 “L’Arca di Noè”, prima e unica trasmissione crossmediale dedicata agli animali.

Il terzo premio Urban Cat, dedicato da Radio Bau e Youpet.it ad Anna Magnani, viene attribuito all’associazione Mondo Gatto che, dal 1985 nel suo rifugio accoglie e cura tanti gatti abbandonati.

Tutte le mostre da non perdere a febbraio

Da Frida Kahlo, a Rick Owens: le mostre da non perdere a Milano nel mese di febbraio nel nostro spiegone!

  • Viale Campania, 12, 20133 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 15:00
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: