Pubblicato in: Viaggi e Visite

La Belle Epoque: mestieri, moda e cibo in una rievocazione storica

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 2 settimane fa
La Belle Epoque a Cornaredo
Foto da Pixabay

Per gli amanti delle rievocazioni storiche, domenica 7 ottobre potrete assistere a “La Belle Epoque, Joie de Vivre. Le petite Montmartre de Paris 1880 – 1914” a Cornaredo.

L’evento si svolgerà in occasione della Festa di San Pietro all’Olmo (frazione di Cornaredo), e ricreerà il periodo della Belle Epoque e del Liberty, mostrando al pubblico lo stile e i mestieri di quell’epoca.

La rievocazione partirà da Piazza della Chiesa, per accogliere i visitatori al Grand Hotel de La Ville, con un’esposizione del 1889, per poi ripartire con carrozze a cavalli lungo le strade della città.

Non mancherà il buon cibo, a cui provvederà lo Chef stellato Davide Oldani che dalle 11:30 alle 14:30 proporrà una serie di degustazioni, come la “sause bordelaise comtè ed riz” al Ristorante D’O, ad un costo di 7 euro, con calici di Montefalco al prezzo di 4 euro.

Inoltre, durante la giornata ci saranno esibizioni e dimostrazioni dei mestieri dell’epoca, esposizioni di giocattoli e laboratori didattici per i più piccoli.

L’appuntamento è dalle 10 alle 19 in Piazza della Chiesa.

Gli eventi del weekend

Vini, birra, Giappone, mostre, musica classica e festival: ecco gli eventi del weekend a Milano dal 5 al 7 ottobre nel nostro spiegone!

Potresti essere interessato a: