Pubblicato in: Bambini

A tutta musica con il Kids Sound Fest al Museo della Scienza

Kids-Sound-Fest

Torna al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia il Kids Sound Fest, alla sua quarta edizione. Appuntamento domenica 24 marzo con performance, laboratori e giochi di sperimentazione musicale per bambini, anche piccolissimi, e famiglie. L’evento è organizzato da GG Giovani Genitori e vede la partecipazione di oltre sessanta artisti.

Kids-Sound-Fest

Anche Nintendo, Yamaha e vulcani

Per Kids Sound Feste 2019 al Padiglione Aeronavale del Museo della Scienza arriva anche Nintendo, main sponsor della manifestazione. Nel grande playground a disposizione dei bambini Kit Robot e Kit Veicoli di Nintendo Labo, laboratori che uniscono analogico e digitale, le creazioni interattive Toy-Con per Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Proprio su un piano speciale fatto di cartone con il Kit Assortito Nintendo Labo si esibirà nell’auditorium la musicista Marta Noè, mentre nel Padiglione Aeronavalesi esibirà lo scatenato trio The Minis, che coinvolgerà il pubblico suonando dal vivo.

Nel Transatlantico Conte Biancamano, i bambini entrano nel mondo Yamaha, dove si gioca con voci e tastiere guidati dagli insegnanti del famoso metodo, mentre nel Padiglione Olona un vulcano per metterà ai visitatori di vivere in prima persona il sound della natura grazie alla camera magmatica messa a punto dagli artisti Diego Repetto, Paolo Bergamaschi, Emilio Ferro ed Enzo Cimino con “Resized Vesuvius”.

Nella Sala del Cenacolo per tutto il giorno attività e laboratori di Mondo Musica per bambini fino ai 10 anni e i loro genitori. Poco distante, un’autentica stazione radio e un Dj set con il mini-mondo di Kandu per sperimentare suoni mixati e speaker radiofonico. Nella Sala delle Colonne si alterneranno le performance di Gaia Panceri, Bruno Lampa, Bea Zanin e Musindò con coinvolgimento dei partecipanti. Tra i protagonisti anche Ginevra Costantini Negri, la giovane pianista prodigio prima a entrare nella classifica di Top of the Music per tutti i generi, rap e pop compresi. Sempre nella Sala delle Colonne Gibson invita le famiglie ad assistere alla musica del DNA con Proteinmusic, in un laboratorio al confine con la fantascienza.

Kids-Sound-Fest

Per bambini 0-3 anni

Per i più piccoli ingresso dedicato da via Olona 6 al Kids Sound Fest. Da qui in un percorso senza scale si arriva  alle sale delle Cavallerizze, dove sono allestiti i laboratori musicali per i bebè, uno spazio relax, l’angolo delle tisane Yogi e un bar con golosità naturali. I laboratori sono a cura di Familiarmente, Mamme in Sol, Musindò, Elena Russo, Ocarina, Nati con la Musica e Alessandra Auditore + Francesca Bottone.

E se dopo tutto questo sperimentare in musica a pranzo o a merenda vi verrà fame, nelle aree esterne del museo sono previsti food truck, e ci sarà un punto ristoro anche al chiuso.

Kids-Sound-Fest

Kids Sound Fest 2019: orari e biglietti

Il biglietto di ingresso al Museo della Scienza permette di  accedere a tutte le attività del Kids Sound Fest  senza costi aggiuntivi. Non sono richieste prenotazioni ai laboratori, ma è consigliato acquistare in anticipo il biglietto dal sito del Museo.

Biglietti: 10 euro a persona; 7,50 euro da 3 a 26 anni, over 65 anni, gruppi (minimo 10 persone), gratuito fino a 3 anni

Orari: ore 9,30-18,30

Potresti essere interessato a: