Pubblicato in: Cinema

Il Cinema Svizzero Contemporaneo arriva a Milano con anteprime, incontri e focus

Il Cinema Svizzero Contemporaneo
Foto tratta da 'Cercando Camille', regia di Bindu De Stoppani

Prima edizione per Il Cinema Svizzero Contemporaneo a Milano, con il sostegno del Consolato generale di Svizzera a Milano e in collaborazione con Istituto Svizzero e Cinema Svizzero a Venezia.

Il MIC – Museo Interattivo del Cinema può diventare la vostra casa per una settimana. Dal 26 al 31 marzo è prevista una ricca programmazione con film in anteprima, capolavori restaurati e un focus su Ursula Meier.

Il Cinema Svizzero Contemporaneo: film in anteprima milanese

Quattro i film che il pubblico milanese non ha ancora avuto modo di vedere e che potrà recuperare grazie a questa occasione.
‘Fortuna’ di Germinal Roaux con Bruno Ganz. Dopo una sconvolgente traversata del Mediterraneo, Fortuna, ragazza etiope di 14 anni, è costretta a trovare rifugio tra le montagne innevate del passo del Sempione.
‘Amur senza Fin‘ di Christoph Schaub. Mona e Geri sono sposati da 20 anni e hanno bisogno di riaccendere la fiamma al loro matrimonio. La coppia, come l’intero villaggio, prenderà allora spunto dai suggerimenti poco ortodossi del nuovo pastore),
‘Cercando Camille’ di Bindu De Stoppani, con Anna Ferzetti e Luigi Diberti. Un viaggio a ritroso nella memoria di un padre malato di Alzheimer per trovare il coraggio di lasciarlo andare
‘Chris the Swiss’ di Anja Kofmel. Un documentario che racconta la storia di un giornalista svizzero ucciso durante la guerra in Croazia.

Il Cinema Svizzero Contemporaneo: incontri speciali coi registi

Olmo Cerri presenzierà alla proiezione di ‘Non ho l’età’ martedì 26 marzo alle h 18,30 e  venerdì 29 marzo alle h 19 si potrà incontrare Lionel Baier in occasione della proiezione del suo film ‘Prénom: Mathieu’, che fa parte della quadrilogia Ondes De Choc.

 

Qui potete leggere l’intero programma.

 

Riassumendo

Il Cinema Svizzero Contemporaneo, dal 26 al 31 marzo 2019

ORARI: variano in base alla programmazione

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti

 

Potresti essere interessato a: