Pubblicato in: Fiere e Festival

A Limbiate I gatti più belli del mondo, la fiera felina per gli appassionati

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 1 settimana fa
i gatti più belli del mondo
Foto: Flickr - Ralf Κλενγελ

La felinofilia è sempre più diffusa ai giorni nostri e sono tante le iniziative che si occupano di fare in modo di fare incontrare gli appassionati con l’oggetto della loro venerazione. A Limbiate nel fine settimana del 16 e 17 marzo si svolge I gatti più belli del mondo, un’esposizione felina in piena regola.

Al Centro Sportivi Leone Tolstoi saranno presenti i rappresentanti di tante razze feline dalle più note alle più rare: i maestosi Maine Coon, i loro cugini europei Norvegesi e Siberiani che ricordano fitte boscaglie ed innevate foreste, gli Ocicat maculati come leopardi in miniatura e ancora il Singapura ed il Ceylon che ci fanno sognare isole lontane ed esotiche.

Per i tradizionalisti non mancheranno i sontuosi Persiani vestiti di mille e diversi colori, gli eleganti Siamesi ed i misteriosi Sacri di Birmania con i loro occhi di zaffiro, gli “alieni” Devon Rex dalle grandi orecchie e gli occhi sgranati e tante altre razze feline, ognuna con le sue caratteristiche e tutte ugualmente affascinanti.

Centinaia di magnifici gatti verranno poi giudicati nel Best Show da giudici internazionali: un’esposizione felina è una vera e propria sfilata di bellezza destinata a tutti i gatti di razza. I gatti partecipanti saranno presentati in perfette condizioni igieniche, toelettati secondo il tipo di pelo.

Inoltre, con lo stesso biglietto, anche la visita alla mostra culturale Rettili vivi da tutto il mondo, la più grande e qualificata mostra di rettili in Italia

I gatti più belli del mondo: orari e biglietti

Biglietto: 9 euro interi, 5 euro per i bambini con età dai quattro ai dodici anni compresi

Orari: dalle 10 alle 19

Ricordiamo che a Milano è ancora in corso La città dei gatti