Pubblicato in: Viaggi e Visite

A Milano è di nuovo tempo di Holi: ritorna la festa indiana dei colori

holi festival milano
Photo credit: Steven Gerner on Visualhunt.com / CC BY-SA

***AGGIORNAMENTO***: l’evento è stato posticipato all’11 marzo.

Prima o poi chiunque, almeno una volta nella vita, avrà avuto modo di partecipare o assistere ai festeggiamenti di Holi, una delle ricorrenze religiose più conosciute anche in Occidente della tradizione induista. Si tratta di un festival prettamente primaverile, anche noto come il “festival dei colori“.

La tradizione vuole che si tratti di un momento in cui si festeggia la vittoria del bene sul male, l’arrivo della bella stagione e la fine dell’inverno, ma anche un’occasione per divertirsi e riallacciare i rapporti interrotti. Il tutto naturalmente lanciandosi addosso le caratteristiche polveri colorate che hanno permesso tanti scatti suggestivi.

Milano ospita una nutrita e affezionata comunità indiana, e anche quest’anno Holi verrà festeggiato al Parco Lambro: l’appuntamento, a cura dell’Indian Association of Northern Italy, è infatti per le ore 11 di domenica 11 marzo (ma il ritardo “accademico” sarà più che prevedibile) quando si darà il via alla festa a colpi di colori, balli e la possibilità di assaggiare dell’ottimo cibo indiano.

In attesa delle elezioni politiche e regionali, o subito dopo, sarà dunque possibile partecipare – in modo del tutto libero e gratuito – a un evento all’insegna del buonumore e della convivialità, alla scoperta di tradizioni e gusti a noi lontani.

  • Lambrate, 20134 Milano MI, Italia
  • Il
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: