Pubblicato in: Bambini

Avventura in costume con Harry Potter al Castello di San Colombano

harry-potter-milano
Foto: ©Compagnia San Giorgio e il Drago

Domenica 13 maggio al Castello di San Colombano al Lambro, in provincia di Milano, prende il via una giornata di avventure fantastiche all’insegna della magia di Harry Potter. Dalle 10 alle 19, i bambini da 4 a 14 anni saranno accolti nel Villaggio Potteriano dagli insegnanti più famosi di Hogwarts, Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton, Remus Lupin e molti altri ancora.

Dopo essere stati smistati tra le case di Grifondoro, Corvonero, Tassorosso o Serpeverde i partecipanti affronteranno sfide, tornei, battaglie e laboratori di Magia e Quidditch. Le attività si svolgeranno in costume: tutti potranno rivestire un ruolo fondamentale nelle battaglie tra maghi e nella Grande Battaglia finale. Anche mamme e papà potranno partecipare, nel ruolo di dissennatori e mangiamorte. Nel frattempo gufi, falchi e civette, ma anche professori, elfi domestici e goblin intratterranno il pubblico.

Tra le attività previste la scuola di incantesimi e pozioni, lo studio teorico e pratico del gioco del Quidditch, scontro contro dissennatori e mangiamorte, ricerca degli Horcrux e la visita del Castello di San Colombano al Lambro.

All’interno del villaggio anche stand con tutto l’occorrente per la Scuola di Magia, come bacchette, scope per il Quidditch, libri di magia, cappelli da mago, pozioni e Doni della Morte. In più stand gastronomici e locande viaggianti con cibi e birre dei maghi.

Costo: 5 euro in prevendita; 7 euro il giorno dell’evento al castello

Per ulteriori informazioni: info@associazioneitalì.it

 

Potresti essere interessato a: