Pubblicato in: Food

Gustariso 2017, la rassegna dedicata al riso Carnaroli

Alessio Cappuccio 2 settimane fa
gustariso_2017
Foto: Flickr - Blue moon in her eyes

Ultimo trio di giorni per Gustariso 2017, la rassegna gastronomica dei risotti lombardi realizzati con Riso Carnaroli, fornito dal Distretto Rurale Riso e Rane, il consorzio che certifica la qualità del prodotto, e nato a Paullo: il 17, 18 e 19 novembre dieci ristoranti in sei comuni tra Sud Milano e Lodigiano (Paullo, Zelo Buon Persico, Tribiano, Comazzo, Merlino e Rodano) proporranno menù dedicati.

Un’occasione, quella di Gustariso, anche per scoprire abbinamenti originali e insoliti: dai classici risotto ai funghi porcini e salsiccia del Ristorante Boccondivino alle pepite di Carnaroli al Montasio con chips di topinambur del ristorante El Pescaluna, entrambi di di Zelo Buon Persico.

E ancora si può scegliere il risotto al pesce persico oppure con raspadura lodigiana e cavolo cappuccio rosa della Trattoria dei Platani di Comazzo o il risotto Ripiddu Nivicatu con burrata, salsa di pomodoro e pomodorini confit del FuoriBinario Bistrot (leggi qui la nostra recensione).

La Cantinetta di Toti di Paullo si lancia sul risotto con zucca e salsiccia e riduzione di barbabietole rosseLe Bon Bec di Zelo Buon Persico opta invece per un Carnaroli alle erbe aromatiche mantecato in forma di Granone Lodigiano. Il ristorante Golf Club Zoate vira invece sul risotto ai mirtilli sfumato al Franciacorta, timo e cialda di grana.

Voglia di assaggiare più varianti? La Trattoria da Gino e Teresa di Marzano ha in lista un tris di risotti Carnaroli allo zafferano con salsiccia e funghi chiodini, alle erbe aromatiche e raspadura, al miele con Pannerone e pere. A questo link il programma completo di Gustariso-2017.

  • 20067 Paullo MI, Italia
  • Dal al

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Potresti essere interessato