Pubblicato in: Concerti e Musica

Gruvillage 2018, da Moro alla PFM passando per Bob Sinclar e Incognito: tutti i big e le date del festival di Grugliasco

RedazioneRedazione 7 mesi fa
gruvillage-min

Dal 18 giugno al 28 luglio 2018 torna una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest italiano. Una grande rassegna interamente pensata per andare in contro al suo pubblico, un cartellone di eventi spalmati nell’arco di un mese e mezzo, una programmazione eclettica e di grande qualità, una splendida location immersa nel verde e attrezzata per rispondere alle esigenze di artisti e pubblico. Tutto questo è il GruVillage, giunto alla sua 13° edizione, con main partner Radio 105.

Il ricco cartellone offre nomi capaci di soddisfare gli sfaccettati gusti musicali di un pubblico sempre più trasversale, dai big della musica italiana Francesco De Gregori (17/7), Gianni Morandi (21/7) e Gianna Nannini (22/7), agli idoli dei più giovani Guè Pequeno (29/6) Riki (10/7) e Lorenzo Fragola (27/7) passando per la voce più rappresentativa del rock italiano Piero Pelù (14/7) e per uno dei due vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo Fabrizio Moro (23/7). Tre le band che saliranno sul palco: il gruppo esponente del rock progressive italiano PFM (21/6), i principi dell’ecletticismo e dell’acid jazz Incognito (4/7) e la band cult dello ska britannico Madness (20/7).

Concerti corali con le magiche atmosfere del Sunshine Gospel Choir (28/6) e della Filarmonica Jazz Band, feat. Ginger Brew (12/7). Poi, spazio al divertimento con il celebre deejay francese Bob Sinclar (19/7) e con Party Up (18/6), una  grande serata firmata Radio 105 con gli amati Ylenia, Mitch e Pizza direttamente dal programma dei record “Tutto esaurito”, uno straordinario dj set di Baby K e special guest il seguitissimo Fabio Rovazzi. A chiudere, il 28/7, la Notte della taranta, un evento gratuito di danza e musica salentina che proseguirà fino a notte inoltrata per festeggiare un’altra edizione del Festival trascorsa insieme e per darsi appuntamento all’anno prossimo.

Importanti nomi della musica per una programmazione di grande qualità, la più varia e la più lunga nell’estate piemontese. Anche quest’anno, l’obiettivo del Festival è quello di presentare un ventaglio di artisti adatto ai target più vari, compresi i generi più di nicchia, in modo da dare a tutti l’opportunità di ascoltare la propria musica preferita e vivere un’esperienza completa e indimenticabile, allontanandosi dal caldo e dallo stress cittadino in una magnifica arena all’aria aperta.

Milano Weekend è media partner dell’edizione 2018 del Gruvillage 105 Music Festival