Pubblicato in: Concerti e Musica

Green Day: annunciate le date italiane e l’uscita di Father Of All

green day concerto milano
Credit Pamela Littky

I Green Day in concerto in Italia per ben due appuntamenti: il primo sarà il 10 giugno all’Ippodromo SNAI di San Siro e il secondo alla prossima edizione del Firenze Rocks l’11 giugno.

L’annuncio dei live avviene con un’altra novità: il nuovo singolo “Father Of All” che anticipa l’omonimo album, il tredicesimo per la band, in uscita il prossimo 7 febbraio.

Ad affiancare i Green Day nel tour mondiale “The Hella Mega Tour”, in partenza il 13 giugno 2020 da Parigi, toccando la Gran Bretagna e l’Asia, saranno i Weezer e i Fall Out Boy.

Considerate una delle rock band più influenti, i Green Day hanno iniziato a scrivere parte della storia del punk nel 1986, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo (oltre 70 milioni di copie vendute e oltre 10 miliardi di streams).

Ma è stato con Dookie, uscito nel 1994, a premiare il talento della band con oltre 10 milioni di copie e raggiunto la certificazione Diamante, riaccendendo l’interesse popolare e i riflettori sul genere punk rock.

Tra le grandi soddisfazioni della band, c’è sicuramente la rock opera American Idiot, del 2004, che ha catturato l’attenzione di un’intera nazione, vendendo oltre 7 milioni di copie negli Stati Uniti, guadagnandosi il Grammy Award come miglior Album Rock.

Green Day concerto a Milano: i biglietti

I biglietti per il concerto all’Ippodromo SNAI di San Siro saranno disponibili in anteprima per i possessori di Carta American Express a partire dalle ore 10 di martedì 17 settembre su Ticketmaster.

Per gli iscritti a MyLiveNation, invece, l’accesso alla pre-sale sarà dalle ore 10 di giovedì 19 settembre sul sito ufficiale di Live Nation. Per entrambe le pre-sale avranno termine alle ore 17 di giovedì 19.

Per la messa in vendita ufficiale, dovrete attendere le ore 11 di venerdì 20 settembre sui circuiti online e in tutti i punti vendita autorizzati di Ticketone.

Diffidate di piattaforme non ufficiali, così da non cadere in truffe e penali legali; ogni organizzatore declina ogni eventuale responsabilità dopo lo scandalo del secondary ticketing.

Inoltre, vi invitiamo a leggere le nuove norme sulla sicurezza nei concerti. 

  • Golden Circle- Intero Presale LN: 74,75 euro
  • Posto Unico- Intero Presale LN: 63,25 euro
  • Vip Package Golden Circle- Intero Presale Pack LN: 174,78 euro

Il Vip Package comprende:

  • 1 biglietto Golden Circle
  • 1 biglietto commemorativo
  • 1 cappellino con visiera
  • 1 bandana
  • 1 set di spille
  • 1 copri lattina

Green Day concerto a Milano: come raggiungere il live

Ecco a voi tutte le indicazioni su come raggiungere l’Ippodromo SNAI.

Auto

  • Autostrada A8 (Milano – Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro.
  • Autostrada A4 (Torino-Trieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, proseguire in direzione San Siro; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e poi per San Siro.
  • Autostrada A1 (Milano – Roma) superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro.

Mezzi pubblici

  • linea metropolitana M1– linea rossa oppure M5 – linea lilla: fermata Lotto, attraversate la piazza e raggiungerete l’ingresso principale di Via Diomede 1.

Musica a Milano

Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano e le interviste.