Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Green Christmas: in Fonderia Napoleonica il mercatino più verde di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 10 mesi fa
green christmas

È ormai diventato il mercatino di Natale più verde di Milano: torna anche quest’anno l’appuntamento con Green Christmas in Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del quartiere Isola.

Due giorni, il 16 e 17 dicembre, per curiosare e soprattutto acquistare regali all’insegna di uno stile di vita naturale a 360 gradi, tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici a impatto zero.

E ovviamente la possibilità – su prenotazione – di visitare la Fonderia dove sono state realizzate le porte del Duomo di Milano e le campane di San Marco a Venezia, oltre a postazioni di street food e bevande calde.

Le novità di Green Christmas 2017

Due le novità dell’edizione 2017 di Green Christmas: un nuovo spazio dedicato al regalo etnico, un vero e proprio mercatino nel mercatino allestito in una vecchi officina in via della Pergola 15, a pochi passi dalla Fonderia.

Qui artigiani stranieri e italiani appassionati di luoghi esotici esporranno prodotti tipici delle zone del sud del mondo, in particolare Africa, Bolivia, Perù e Brasile: via libera a batik, turbanti, oggetti intagliati nel legno o nell’argilla, gioielli fatti a mano, ceste colorate.

La seconda novità riguarda la lotteria afro-green: all’ingresso di Green Christmas, infatti, ogni visitatore potrà acquistare un biglietto al prezzo simbolico di un euro. Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione Hair Kitchen 4 Women, progetto nato per aiutare le donne senegalesi.

Potresti essere interessato a: