Pubblicato in: Musica e Concerti

Grande concerto in Duomo: il Natale all’insegna dell’Ave Maria

grande concerto in duomo programma

Si rinnova uno degli appuntamenti più caratteristici di Milano nel periodo natalizio: stiamo parlando del grande concerto in Duomo, come al solito offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune.

Quest’anno l’esibizione musicale, attesa per mercoledì 20 dicembre alle ore 19.30, prevede la partecipazione dell’Associazione Concertistica Carmina et Cantica e MoMus a.p.s., con l’Ensemble Accademia Musica Festival diretto dal maestro Stefano Seghedoni. .

Il programma del concerto, la cui direzione artistica è affidata a Beatrice Bianco, è un omaggio alla Madonna, la Vergine che dà anche uno dei titoli della Cattedrale milanese, quello di Santa Maria Nascente.

Sono infatti previste le esecuzioni delle più celebri Ave Maria del repertorio classico, con musiche di Bettarini, Caccini, Cherubini, Donizetti, Franck, Gounod, Luzzi, Mascagni, Mercadante, Perosi, Saint-Saens e Schubert: un percorso tra melodie molto amate dal grande pubblico e pagine meno conosciute della tradizione.

L’ingresso al concerto in Duomo, libero fino a esaurimento posti, sarà consentito a partire dalle ore 19.00. Si sconsiglia di portare con sé borse voluminose, in quanto ai varchi di accesso verranno effettuati controlli severi dalle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso. Vietata anche l’entrata con caschi, oggetti di vetro e valigie.

 

  • Piazza del Duomo, 20122 Milano MI, Italia
  • Il

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!