Pubblicato in: Concerti e Musica

Peppe Santangelo Nu Quartet: “Milano è molto attenta al jazz e alla musica improvvisata”

Giuseppe Santangelo
Giuseppe Santangelo

«Milano è una città molto attenta al jazz e alla musica improvvisata. Probabilmente ciò è dovuto alla grande affluenza di pubblico straniero ma anche a scuole di musica specializzate che richiamano studenti da tutto il mondo. Inoltre, è una vera fucina di artisti: si possono incontrare e instaurare belle collaborazioni, come per fortuna è spesso successo a me per i miei progetti»

È Giuseppe Santangelo a descrivere così la città di Milano, tra gli artisti della rassegna organizzata dal dal locale Gecko23.

Infatti, giovedì 14 marzo il sassofonista e compositore salirà sul palco nella formazione Peppe Santangelo Nu Quartet per presentare il nuovo disco “My Name Is”.

Un album che omaggia i grandi compositori del jazz del ‘900, i più influenti nel percorso musicale, con brani inediti.

E sarà proprio questa l’atmosfera che proporrà Giuseppe Santangelo insieme a Francesco Di Lenge, Yazan Greselin e Gabriele Orsi.

L’Appuntamento con la musica jazz è in via Brembo 23, con inizio concerto previsto per le 21:30; consumazione a 12 euro.

Musica a Milano

Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano e le interviste