Pubblicato in: Fiere e Festival

Alla Biblioteca degli Alberi una domenica di Giornata della Memoria

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 4 settimane fa
giornata della memoria bam

Domenica 26 gennaio Biblioteca degli Alberi Milano – progetto della Fondazione Riccardo Catella, attiva sul territorio nella promozione di progetti civici e culturali aperti alla cittadinanza per diffondere la conoscenza della sostenibilità, organizza un laboratorio per bambini e una passeggiata alla scoperta dell’architettura nascosta degli alberi.

Programma degli eventi:

  • Che memoria da albero! 10.30-12.30 (in Fondazione Riccardo Catella) – 1 gruppo da max 20 bambini

In occasione della Giornata della Memoria, gli alberi di BAM aiuteranno un gruppo di bambini a ricordare il giorno in cui è finita la guerra e migliaia di persone sono tornate a casa. Ciascun bambino, inoltre, metterà su carta un proprio ricordo ambientato all’aria aperta, immedesimandosi in un albero che silenziosamente assisteva all’avvenimento. Il laboratorio è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Kasa dei Libri.

  • Il parco rivelato 15.30-16.30 – 1 gruppo da max 40 persone

Alla scoperta dell’architettura nascosta degli alberi e altri segreti botanici visibili solo in inverno: una passeggiata nel Parco a cura di MAART, in collaborazione con AG&P Greenscape, per scoprire l’architettura, il design e il patrimonio botanico di BAM che vive anche nella stagione più fredda dell’anno.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, previa iscrizione obbligatoria sul sito ufficiale.

Per informazioni: