Pubblicato in: Bambini

G! come Giocare: un weekend tra giocattoli, cartoon, elfi e pattinaggio su ghiaccio

Veronica MonacoVeronica Monaco 3 settimane fa
giocare-milano
Foto: ©Markus Spiske on Unsplash

Un weekend lungo dedicato al gioco quello che sta per iniziare a Fieramilanocity (Gate 4 – Viale Scarampo). Dal 23 al 25 novembre torna G! come Giocare, il salone internazionale del giocattolo che porta in città tanto divertimento per tutta la famiglia con i personaggi più amati: dal Trenino Thomas ai Pokémon, dalla Barbie alle WinxMaggie e Bianca. Non mancheranno i mattoncini Lego, i personaggi di Star Wars e, visto che Natale è ormai vicino, tanti simpatici elfi che animeranno un villaggio natalizio a tutti gli effetti, con il vero Ufficio Postale di Babbo Natale dove spedire la letterina più importante dell’anno.

In fiera oltre cento espositori presentano giochi e giocattoli per tutte le età, dai classici a quelli più tecnologici come droni, veicoli e piste telecomandate, con cui i bambini potranno giocare liberamente e gratuitamente. Ad attendere i visitatori anche le costruzioni K’Nex, i puzzle Ravensburger, le macchinine Hot Wheels, le biciclette Dino Bikes, le carte collezionabili Gedis, e i personaggi della televisione per ragazzi.

Special guest le protagoniste di “Maggie & Bianca Fashion Friends” con l’unica tappa lombarda del casting tour della serie televisiva. Sarà inoltre possibile immergersi nel mondo della nuova serie animata “44 Gatti e delle magiche Winx“, che incontreranno dal vivo le piccole fan. Il gatto di “Oggy e i maledetti scarafaggi” festeggia 20 anni con attività e sorprese pensate apposta per i più piccoli. Tante le attività legate alle serie animate in onda sui canali DeAKids, Super! e DeAJunior. In più sabato 24 novembre Fiore Manni, la conduttrice del programma “Camilla Store”, sarà nello stand Super! per incontrare i suoi fan.

Durante la tre giorni tanti gli spettacoli e i laboratori, tra navicelle spaziali e spade laser, gli orologi Flik Flak, il Trenino Thomas, Robocar Poli, sport, musica, lingue straniere, piste di guida con Vespe e Ferrari e una per i tricicli. Ma non finisce qui: il divertimento arriva anche su ghiaccio nella pista di 200 mq allestita da Scalo Milano.

Nello stand Duracell i visitatori potranno portare un giocattolo non più utilizzato e in buone condizioni per sostenere la campagna #LiberiTutti di CESVI in contrasto ai fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni di bambini e adolescenti in Italia. La Commissione Difesa Vista Onlus effettuerà screening gratuiti della vista e attività ludico-educative per illustrare ai bambini come funzionano gli occhi e come prendersene cura divertendosi. L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, invece, offrirà a tutti la possibilità di bere “un caffè con lo psicologo”, per un momento di confronto sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli e della vita di coppia. Infine l’Osservatorio Kids & Toys del Politecnico di Milano, in collaborazione con Makers Hub, allestirà uno spazio con una serie di laboratori creativi e attività ludiche per conoscere insieme a genitori e figli l’esperienza del gioco nei luoghi a loro dedicati.

Scarica la mappa e il programma degli eventi

G come Giocare Milano: informazioni e biglietti

G! come Giocare è aperta dal 23 al 25 novembre 2018, dalle 9,30 alle 19,30.

Fino al 22 novembre i biglietti per G! Come giocare sono disponibili esclusivamente on line con le tariffe scontate di prevendita. Durante le giornate della manifestazione (23-24-25 novembre 2018) i biglietti sono acquistabili a prezzo intero sia su questo sito che presso le casse di Fieramilanocity (Gate 4).

I biglietti hanno un costo di 5 euro (7 euro in biglietteria) per  i bambini da 3 a 8 anni, 7 euro (9 euro in biglietteria) per i bambini da 9 a 12 anni,  10 euro (13 euro in biglietteria) per ragazzi da 13 anni e adulti. I bambini da 0 a 2 anni entrano gratuitamente.