Pubblicato in: Cinema

Fuoricinema 2018: novità, ospiti e anteprime di un festival pop

Maria Lucia TangorraMaria Lucia Tangorra 2 settimane fa
Fuoricinema 2018

“Sono particolarmente orgogliosa che Fuoricinema abbia l’onore di aprire la prima edizione della Movie week, segnale del legame sempre più crescente tra Milano e l’industria del cinema”, ha dichiarato l’ideatrice Cristiana Capotondi. La nostra città è particolarmente densa di appuntamenti in questi giorni, ma siamo sicuri che i cinefili sapranno trovare il modo per provare a incastrare tutto ciò che è materialmente possibile.

Fuoricinema: gli ospiti

I protagonisti del mondo del cinema, della musica e dell’entertainment in generale si alterneranno sul palco allestito in Citylife. Vi citiamo giusto qualche nome, oltre alla madrina Marina Rocco, potrete ascoltare: Roberto Andò, Alessandro Bergonzoni, Cristina Comencini, Mario Martone, Tullio Solenghi, tutte le attrici di Cinepop Laura Adriani, Michela Andreozzi, Euridice Axen, Stella Egitto, Enrica Guidi e tanti altri.

Fuoricinema: le anteprime

“Per iniziare il week-end, venerdì 14 alle h 21,30 sarà proiettato il nuovo film di Spike Lee ‘BlacKKklansman‘, distribuito da Universal Pictures Italia. Sabato 15 alle h 20,30 sarà la volta de ‘Gli Incredibili 2‘ di Brad Bird, distribuzione The Walt Disney Company Italia. Seguirà, alle 22.30 la presentazione dei Corti di Officine, alla presenza di Silvio Soldini quale Direttore Artistico. Domenica 16 cominceremo dando spazio alle serie tv con l’anteprima della primissima puntata di ‘Sharp Objects‘ di Marc Vallèe che andrà in onda su Sky Atlantic. Per concludere alle 21,30 di domenica verrà proiettato il film ‘Una storia senza nome‘ di Roberto Andò, distribuito da 01 Distibution” (dalla nota ufficiale). Tra le prime visioni segnaliamo anche la presentazione della webserie ‘InVolontario‘ prodotta da Officine Buone e Cariplo, che andrà in onda a partire da lunedì 17 sul sito e sui canali social di MTV.

Fuoricinema: il programma

Dalla mattina fino a tarda serata si susseguono tantissimi appuntamenti. Sul sito ufficiale trovate il programma completo.

RIASSUMENDO

Fuoricinema 2018

Zona CityLife, dal 14 al 16 settembre 2018

Ingresso gratuito