Pubblicato in: Bambini

L’Isolachenonc’è in Fondazione Feltrinelli tra letture, spettacoli e laboratori. Ingresso gratuito

fondazione-feltrinelli-milano

Dall’8 al 10 giugno alla Fondazione Feltrinelli apre le porte ai bambini da 0 a 11 anni per l’Isolachenonc’è, manifestazione dedicata ai più piccoli per giocare con la curiosità, con i libri e con l’estate in arrivo, con letture, spettacoli e laboratori.

Il palazzo di vetro di Viale Pasubio si trasforma in un luogo fantastico, dove ogni sala diventa un’isola dedicata alle emozioni, alla natura , alla conoscenza di sè e degli altri. Ci sarà la Book Jungle, dove leggere, ascoltare storie e scambiarsi libri, e l’Arcipelago dei sogni, dove cercare, come un tesoro, il libro più adatto a sé. Per i più impavidi la Baia dell’immaginazione, dove cimentarsi in laboratori creativi e interattivi, mentre per i grandi il Vascello dei lettori per riscoprirsi bambini nelle storie dei propri figli. Cuore pulsante dell’Isolachenonc’è l’Oasi degli incontri speciali, spazio per letture e presentazioni dove condividere emozioni e nuove idee.

A condurre letture e laboratori ci saranno creativi, illustratori, attori e autori: Roberto Piumini, Marta Barone, Roberto Morgese, Annalisa Strada, Elisabetta Garilli e il suo insieme musicale Garilli Sound Project, Ginevra Dondina, Emiliano Mattia Fadda, Noemi Vola, Riccardo Bozzi, Maria Romana Tetamo e molti altri ancora.

Ad aprire la manifestazione tanti spettacoli teatrali in collaborazione con Teatro del Buratto, e le animazioni di sabbia dell’artista Nadia Ischia. Lo Studio Dadomani porterà in scena alcuni dei suoi video di animali dei profondi abissi marini, mentre lo Studio Bozzetto organizzerà incontri creativi e proiezioni dei suoi cartoni animati

Da non perdere anche lo spettacolo con lettura animata e musicata di Tinotino Tinotina Tinotini condotto da Elisabetta Garilli e la sua Band, gli incontri educativi con l’Associazione Edufrog dedicati agli albi illustrati, la conferenza sul modello pedagogico di Gianni Rodari con l’autrice Marzia Camarda, e la “maratona di lettura” ad alta voce.

Scopri il programma completo

Orari: 8 giugno, dalle 16 alle 19; 9 e 10 giugno, dalle 10,30 alle 19

Tutte le attività sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è gradita la prenotazione da effettuare on-line

  • Viale Pasubio, 5, 20154 Milano MI, Italia
  • Dal al
Leggi la nostra Privacy Policy