Pubblicato in: Bambini

Alberi in Gioco alla Fondazione Catella con oltre quaranta attività gratuite per famiglie

bambini-milano

Quaranta giochi per bambini a Milano, ispirati al tema della natura, della biodiversità, del clima e dello sviluppo sostenibile. Questi gli ingredienti della serata Alberi in Gioco, organizzata dalla Fondazione Riccardo Catella, con Excalibur Games Milano. Durante l’evento i partecipanti potranno provare le attività disponibili nelle aree allestite all’interno dei Giardini di Via de Castillia.

Nell’area Kids per bambini da 2 a 5 anni (accompagnati dagli adulti) sarà possibile giocare con Chicco a Bee Happy, Little Arrow, Under the Sea, Balloons. Nell’area Family dedicata ai giochi da tavolo per famiglie e bambini da 6 a 10 anni dove si potrà provare  Ticket to Ride, Ticket to Ride Primo Viaggio, Dixit, Kingdomino, Baobab, Bang, Level 9, Coloretto, Splash, King of Tokyo, Diamand, Raccontami una storia, Bicchieri Sprint, Shrimp e Sticky Chameleons.

Nell’area “Giochi per tutti” ancora giochi da tavolo per famiglie e bambini da 10 anni in su, con Photosynthesis, Exploding kittens, Decrypto, Takenoko, The Game, The Mind, Stay Away, Cottage Garden, Indian Summer, Whitehall, Carcassonne, Nome in Codice, Looterz.

Da non perdere l’area “Party Games” con giochi veloci per 4-8 persone (da 5 anni in su) con Happy Salmon, Bellz, Jungle Speed Dobble,  Time’s Up, Cookie Box, Occhio alla scimmia e Cortex, mentre per i più grandi, dai 14 anni in su, sessioni del gioco di ruolo Need Games (su prenotazione, primo turno dalle 17,30 alle 19,30 e secondo turno dalle 19,30 alle 21,30)

In occasione dell’evento la Fondazione Riccardo Catella mette a disposizione i suoi campi di bocce recentemente restaurati, insieme ai set completi di bocce per adulti e bambini, misurini e cartelloni segnapunti ad orologio.

L’ingresso è gratuito su prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo: staff@fondazionericcardocatella.org. Per partecipare alle attività ludiche (esclusi i giochi di ruolo) non è necessario specificare l’orario di arrivo: il gioco è libero, della durata massima di 30 minuti e ripetuto senza sosta dalle 17,30 alle 21,30.

In collaborazione con Editori Asmodee Italia, DV Giochi, Pendragon Game Studio, Mancalamaro, Chicco, Giochi Uniti, Oliphante, Need Games, Cranio Creations con i loro dimostratori.

Potresti essere interessato a: