Folk Festival: danze popolari e concerti folk, country e bluegrass

Folk Festival a Milano
Bluegrass Stuff

Folk Festival a Milano dal 19 al 21 luglio, tre giorni di festa organizzati da Eataly Smeraldo, in collaborazione con il magazine Zero Milano.

La kermesse è un omaggio e valorizzazione dei prodotti di agricoltori e allevatori, che tramandano di generazione in generazione il sapere dell’arte e della lavorazione artigianale anche in ambito musicale.

Infatti i musicisti invitati al Festival si esibiranno accompagnati da strumenti acustici tipici di diverse culture, per raccontare tradizioni apparentemente lontane, che si incontrano nell’arte del racconto in musica.

In questa grande festiva non potevano mancare le birre artigianali, a cui penseranno il Birrificio Vetra, il Birrificio Hibu, La birrofila, il Birrifico 10/9, ELAV e il PicoBrew.

Del cibo, invece se ne occuperanno e vi delizieranno con lo street food l’Eataly, The Meatball Family e Dillo.

Appuntamento in Piazza XXV Aprile.

Folk Festival a Milano: programma musicale

Giovedì 19 luglio

  • Ore 21:30- Balfolk

Il Balfolk è un affascinante modo di vivere la socialità che pareva perduto e che invece popola le notti milanesi, con un seguito ultimamente sempre maggiore.

Mazurke, Circoli Circassi, Chapelloise, Polka, Klezmer, Rumelaj, Rondeau: sono solo alcuni dei balli che ci proporrà questo gruppo di giovani appassionati di danze popolari.

Venerdì 20 luglio

  • ore 20- Dusty Fellas

Live Chitarre acustiche, banjo, mandolino, basso e violino: una strumentazione variegata con cui i Dusty Fellas propongono i brani tradizionali del country e della old-time music americana, lavorando sulle armonizzazioni delle voci e fondendo stili diversi e ballate rivisitate in chiave folk.

  • ore 22- The Mama Bluegrass Band

Il suono delle radici americane rivive nella musica del sestetto di Saronno, che reinterpreta il country, il folk e il bluegrass in chiave rock, accostando violino e banjo alla chitarra elettrica. Con numi tutelari come Johnny Cash e Hayseed Dixie, la Mama presenta un programma che mescola i grandi classici del cantautorato americano a brani del folk più recente e a pezzi originali scelti dagli ultimi due dischi della band.

 Sabato 21 luglio

  • ore 20: Warm Morn

Warm Morn sono Flavio Grandin, Zaccaria Roj e Walter Guabello. Tre musicisti dalle esperienze diverse il cui viaggio congiunto affonda nella musica roots americana, incursioni nel blues della prima metà del Novecento, nella musica del Sahara e nelle atmosfere da colonna sonora.

  • ore 22- Bluegrass Stuff

La band guidata dal mandolinista Massimo Gatti festeggia quest’anno il 41° anno di attività: una storia longeva che li ha resi uno dei nomi più apprezzati del genere bluegrass e che li ha portati a collaborare con artisti importanti della scena “roots” americana.

Tutti i concerti a Milano

Concerti 2018 a Milano: tutti gli artisti, le date e i biglietti nel nostro spiegone annuale!

  • Piazza Venticinque Aprile, 20121 Milano MI, Italia
  • Dal al
Leggi la nostra Privacy Policy