Pubblicato in: Fiere e Festival

Con la primavera milanese riecco le piante di Floralia

floralia 2018
Foto: Pixabay

Il sole inizia a fare timidamente capolino nei cieli milanesi, sbocciano i primi fiori e si respira un’aria decisamente diversa da quella invernale: la primavera è ormai iniziata, e con essa torna uno degli appuntamenti più amati dai cittadini dal pollice verde, Floralia.

Per chi non la conoscesse possiamo dire che si tratta di una sagra che si svolge tutti gli anni presso piazza San Marco: vengono esposti piante, fiori, prodotti naturali, artigianato, e solidarietà. Nel 2018 i giorni di svolgimenti saranno dal 24 al 25 marzo dalle ore 10 alle 18.30, ovviamente con ingresso libero.

Tra le novità di quest’anno i collettori del Sole, leggere sculture da esterno che catturano ed emanano luce anche quando non c’è, le casette in legno e stoffa da giardino, giochi creativi per bambini, fiori recisi come narcisi, rami fioriti, ranuncoli e muscari, prodotti biologici profumati e “curativi” a base di lavanda.

Inoltre da ogni angolo d’Italia arriveranno vivai specializzati a esporre sul sagrato e nel chiostro interno agrumi, piante da ombra, ortensie, rose, dianthus, acidifoglie, rododendri, piante grasse, lavande, erbe aromatiche, bulbi, orchidee e tante altre piante.

Sul sagrato, infine, si svolgerà l’immancabile “pesca alimentare“.

Floralia 2018: gli artigiani

Floralia 2018: i vivai

  • Piazza S. Marco, 20121 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:00

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!