Pubblicato in: Fiere e Festival

Flora et Decora 2018: la primavera esplode alla Basilica di Sant’Ambrogio

flora et decora-min
Foto: ©Flora et Decora

Con la primavera fiori e piante diventano le protagoniste non solo su balconi e terrazze, ma anche in città. Per gli appassionati e i semplici curiosi, dal 13 al 15 aprile presso la Basilica di Sant’Ambrogio arriva l’edizione primaverile di Flora et Decora, la mostra-mercato a ingresso gratuito dedicata al florovivaismo e all’arredo per il giardino e la casa.

Nei chiostri della basilica i visitatori troveranno cento espositori, suddivisi tra i professionisti del florovivaismo, con i maggiori vivai ed esperti del verde, e gli espositori specializzati alla decorazione della casa e del giardino. Tante le proposte: piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità, prodotti artigianali, abbigliamento e oggetti di design per la casa e il giardino.

Tanti anche gli eventi collaterali inseriti nella manifestazione, tra cui laboratori tematici e aree giochi per i bambini. In più durante i tre giorni di Flora et Decora, la Basilica di Sant’Ambrogio organizzerà visite guidate, concerti e cori per tutti i visitatori (durante gli orari delle messe verranno sospese le attività).

Parte dei proventi di Flora et Decora saranno destinati alla costruzione di scivoli per disabili e carrozzine che portano dal sagrato alla basilica, un intervento dal carattere pratico che renderà l’accesso all’antica chiesa più facile per tutti.

Orari: dalle 10 alle 19

  • Piazza Sant'Ambrogio, 15, 20123 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:00
Leggi la nostra Privacy Policy