Pubblicato in: Viaggi e Visite

Fiori nella Rocca: la kermesse floreale tra mostre e laboratori per i bambini

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 3 settimane fa
Fiori nella Rocca 2018
Foto da Pixabay

Per tutti i pollici verde e gli amanti del giardinaggio, torna l’appuntamento con la rassegna Fiori nella Rocca 2018 dal 6 all’8 aprile, giunta ormai alla sua XI edizione.

Ad ospitare la raffinata kermesse floreale– diventata negli anni una delle principali manifestazioni del settore in Italia – sarà La Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda, alle porte di Brescia.

Durante la rassegna, i partecipanti potranno visitare la storica Rocca di Lonato, situata nel Complesso museale della Fondazione Ugo da Como, che per l’occasione ospiterà mostre e corsi tematici – come le composizioni floreali ispirate ai pittori del Quattrocento e i fiori di carta in antichi vasi da farmacia -.

Inoltre si svolgeranno  attività per  bambini, come l’Hortus Conclusus: i più piccoli saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori riguardanti il tema della natura.

L’appuntamento è dalle 9 alle 18, con biglietto di 5 euro; i bambini fino a 12 anni l’ingresso è gratuito. Per la visita guidata alla Casa-museo di Ugo Da Como prevede  è previsto un supplemento di 3 euro. Per i soci Garden Club il prezzo del biglietto è 20 euro per la Giornata speciale Garden.

Fiori nella Rocca 2018: come arrivare

Per raggiungere Lonato del Garda potrete utilizzare sia i mezzi pubblici che la vostra auto. Ecco tutte le indicazioni.

  • In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
  • In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato
  • 25017 Lonato BS, Italia
  • Dal al dalle 09:00

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Potresti essere interessato a: