Fiera Antiquaria Arezzo: i 50 anni della fiera con artigiani e artisti

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 3 settimane fa
Fiera Antiquaria Arezzo
Fiera Antiquaria Arezzo

Avete voglia di trascorrere un weekend tra le colline della Toscana e visitare i suoi meravigliosi borghi? Arezzo non può mancare dalla vostra lista, non solo per la sua bellezza e storia, ma anche per l’appuntamento con “Back to ‘68” dal 1 al 3 giugno.

Si tratta della tradizionale Fiera Antiquaria, in cui spettacoli, allestimenti, musica e auto d’epoca per una festa a tema per rivivere gli anni in cui è nata la rassegna.

Da un’idea di Ivan Bruschi, il 2 giugno 1968 veniva allestita – per la prima volta – la grande mostra mercato a cielo aperto che, ispirata ai celebri mercati all’aperto di Portobello a Londra e al Mercato delle Pulci di Parigi, portava nella rinascimentale Piazza Grande vita e passione.

La Fiera Antiquaria di Arezzo occupa il meraviglioso centro storico con un’apertura straordinaria che per la prima volta avverrà di venerdì (e non di sabato come consuetudine) saluterà l’inizio della mostra mercato con centinaia di espositori che propongono oggetti d’arte, mobili, gioielli e bijoux, strumenti scientifici e musicali e ogni tipo di collezionismo .

Tutti gli eventi del weekend

Musei gratis, StraWoman e radio in festa: giugno comincia in grande col primo weekend nel nostro spiegone!

  • 52100 Arezzo AR, Italia
  • Dal al
Leggi la nostra Privacy Policy