Pubblicato in: Bambini

Proiezioni e laboratori per bambini al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

Festival-cinema-Africano

Nell’ambito del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, nel weekend del 30 e 31 marzo si terranno una serie di proiezioni a ingresso libero  e laboratori rivolti a bambini e ragazzi e alle famiglie dedicati al cinema (iscrizione 8 euro).

Presso il Festival Center (Casello Ovest di Porta Venezia – Milano) sono in programma due laboratori rivolti ai più piccoli, a cura di kiwilab, per un viaggio nei tre continenti attraverso il cinema d’animazione:

sabato 30 marzo, dalle ore 15 alle ore 17, “Fiabe animate dai tre continenti”: il laboratorio prende spunto dai miti e dalle fiabe tradizionali dei paesi di Africa, Asia e America Latina, per permettere ai bambini di creare brevi film d’animazione utilizzando le tecniche dello stop-motion e della cut-out animation. Età: 4-12 anni. Costo: 8 euro

domenica 31 marzo, dalle ore 15 alle ore 17, “Viaggio nella natura animata“: un viaggio animato in stop-motion negli ambienti naturali di Africa, Asia e America Latina, utilizzando elementi naturali che diventano attori protagonisti di una piccola storia animata. Età: 4- 12 anni. Costo: 8 euro

Per iscrizioni, scrivere a festivalcenter@coeweb.org

Sabato 30 marzo, alle ore 10, è inoltre possibile partecipare alla cerimonia di premiazione aperta alle famiglie e a tutta la cittadinanza del MiWorld Young Film Festival, il primo festival di cinema per le scuole in Italia dedicato al cinema e alle culture di Africa, Asia e America Latina e all’educazione interculturale. La cerimonia a ingresso gratuito si terrà  presso l’Auditorium San Fedele (via Hoepli 3/b, Milano).

Infine, domenica 31 marzo, alle ore 17, presso lo Spazio Oberdan si terrà la proiezione a ingresso gratuito del film di animazione “Tito and the birds di Gabriel Bitar, André Catoto e Gustavo Steinberg (Brasile 2018), che partecipa al MiWY (età consigliata dagli 8 anni).