Pubblicato in: Fiere e Festival

Festival di Altroconsumo: i lavori del futuro nel settore della sostenibilità

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 4 settimane fa
Festival di Altroconsumo
Foto da Pixabay

Milano ospiterà la sesta edizione del Festival di Altroconsumo da venerdì 28 a domenica 30 settembre, a partire dalle 11:30.

Saranno tre giorni dedicati al nuovo modello di sviluppo con tema centrale la “Ri-Generazioni, l’era dell’economia circolare”, discusso all’interno del FestivalFuturo, aperto a tutti.

Per economia circolare si intende quella della riduzione degli sprechi, della sostenibilità, del riciclo e del recupero e come questa può diventare realtà con la partecipazione e collaborazione di tutti, dai cittadini ai nuovi player del mercato.

Un altro tema che verrà affrontato in questa edizione sarà il tema dell’occupazione: i lavori del futuro e come costruire una carriera nel settore della sostenibilità.

Inoltre, altra novità, ci sarà il concorso dedicato a proposte innovative per offrire un’opportunità alle imprese in termini di sviluppo del valore, del fatturato e della crescita organizzativa.

Tra gli ospiti il climatologo Luca Mercalli, i conduttori televisivi Filippa Lagerback e Patrizio Roversi, l’ex magistrato Gian Carlo Caselli, l’europarlamentare Simona Bonafè.

Tutti gli eventi saranno in streaming sul sito del Festival, sui canali YouTube e social.