Pubblicato in: Fiere e Festival

F1 Milan Festival: i Navigli saranno il circuito delle monoposto

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 4 settimane fa
F1 Milan Festival
Foto da Pixabay

La Formula 1 arriverà a Milano dal 29 agosto al 1° settembre, lungo le strade dei Navigli, con il patrocinio del Comune di Milano in collaborazione con ACI, contemporaneamente al Gran Premio di Monza.

Si tratta della prima edizione del F1 Milan Festival, un ritorno e omaggio alla città che ha reso grandi leggendari brand come Alfa Rome e Pirelli, con Milano come la quarta città nel mondo a ospitare un F1 Fan Festival, dopo Shanghai lo scorso aprile e Marseille a giugno e Londra nel luglio 2017.

Il fulcro delle attività sarà il F1 Park, in cui si svolgeranno corse dimostrative, permettendo così al pubblico di ammirare da vicino le auto, con accesso gratuito.

Il circuito partirà da Piazza XXIV Maggio, percorrendo viale D’Annunzio e piazzale Cantore, per tornare in piazza XXIV Maggio.

Inoltre, nell’area della Darsena e in viale Gorizia si terranno eventi musicali e altri spettacoli, con installazioni iconiche per tutta la giornata e il periodo del festival, e ogni sera ci sarà un ospite del mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento.

Gli eventi sportivi a Milano

Siete rimasti in città, ma non volete rinunciare al relax? Potrete provare lo yoga e altre attività segnalate nel nostro spiegone sport e benessere! Per chi invece vuole saperne di più sulla stagione calcistica, date un’occhiata allo spiegone sport!