Pubblicato in: Concerti e Musica

Ezio Bosso a Milano per dirigere l’Europe Philharmonic Orchestra al Conservatorio Verdi

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 2 settimane fa
bosso ezio milano
Bosso Ezio

A dirigere l’Europe Philharmonic Orchestra domenica 12 gennaio al Conservatorio “G.Verdi” di Milano sarà il Maestro Ezio Bosso, con la partecipazione di Francesco Di Rosa all’oboe.

In questo “Concerto Straordinario”, nella Sala Verdi risuoneranno i capolavori di R. Strauss (Metamorfosi e Concerto per oboe) e di L. Van Beethoven (Sinfonia n.3 in mi bem. maggiore op. 55 “Eroica”).

“La musica è una fortuna che condividiamo” è solo uno degli insegnamenti che il maestro Bosso ci ha trasmesso in questi lunghi anni di un’autentica e sentita carriera: attualmente, per esempio, è il Direttore stabile e Artistico della Stradivari Festival Chamber Orchestra.

Oltre al concerto, si potrà assistere alle prove aperte di venerdì 10 gennaio dalle ore 10.30 alle 13.30 e sabato 11 gennaio alle ore 15 alle 18, ad un costo di 5 euro (2 euro per gli studenti).

Invece, il costo del biglietto per il “Concerto Straordinario” vanno da un costo di 20 euro fino a 50 euro, a seconda della postazione da voi scelta; potrete acquistare il biglietto presso la struttura stessa.

L’appuntamento è a partire dalle ore 18, in via Conservatorio 12, Milano.

Musica a Milano

Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano e le interviste.