Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Dodo Garden a City Life: tre giorni di festa con mongolfiera, silent disco e amore per la natura

CityLife-milano
Foto: ©IThomas91 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, Wikipedia

Il suo profilo è riconoscibile a colpo d’occhio, ma purtroppo non abbiamo più modo di osservarlo dal vivo: è il dodo, l’uccello ormai estinto delle Mauritius a cui l’azienda di gioielli Pomellato ha dedicato una linea di accessori di successo.

Proprio il marchio di gioielli compie 25 anni e per l’occasione organizza a City Life tre giorni di festa dal 7 al 9 giugno. Nel Dodo Garden sarà presentata la nuova collezione dedicata alla natura e l’iniziativa legata al ciondolo albero “A tree for a tree” realizzata in collaborazione con Treedom, la prima piattaforma online impegnata nella coltivazione di alberi geo-localizzati.

Durante la tre giorni un percorso multisensoriale attende adulti e bambini con tante esperienze creative e iniziative basate sul gioco dei cinque sensi. Nella Baloon Experience sarà possibile fare un giro in mongolfiera e godere di una prospettiva differente della città. La Silent Disco al tramonto stimolerà l’udito, mentre il tatto sarà il senso al centro del Kid’s Lab: gli ospiti potranno creare gioielli e corone floreali o partecipare al vivarium e al laboratorio di design con le foglie.

Non mancherà il cibo con una selezione di street food che potrà essere consumato sul prato di City Life, grazie alle coperte messe a disposizione da Dodo per un piacevole picnic.

Nel Treedom Corner uno speciale spazio sarà dedicato al ciondolo albero, simbolo dell’amore per la natura e del rispetto per l’ambiente, e alla Dodo forest ad Haiti:per ogni ciondolo acquistato viene piantato un albero da frutto, e se ne può seguire la crescita e la vita sulla piattaforma digitale di Treedom.  E nel Message Wall gli ospiti potranno scrivere un messaggio personale su cartoncini speciali a forma di charm.

Potresti essere interessato a: