Pubblicato in: Shopping e Mercatini

DesignCircus XMas Edition 2018, il regno del design indipendente made in Italy

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 3 settimane fa
DesignCircus XMas Edition 2018

Il design indipendente di qualità made in Italy arriva a Milano il 24 e il 25 novembre, in occasione della XMas Edition di DesignCircus che si terrà presso il poliedrico spazio Hyper Room, esclusiva location in pieno centro a Milano, Corso Venezia 6 angolo Piazza San Babila

Per questa edizione dell’evento Stefano Epis, creatore di DesignCircus, selezionerà numerose anteprime legate al mondo del design e dell’arte contemporanea: complementi d’arredo, lampade realizzate con tessuto ricavato dalle bucce di banana, accessori per la cucina in ceramica e marmo, carte da parati, alberi di Natale dalla forma futuristica e addobbi in vetro per decorare con delle opere d’arte l’ambiente domestico durante le festività natalizie.

Obiettivo di DesignCircus è realizzare appuntamenti unici durante i quali è possibile incontrare designer e artisti, ascoltare le loro belle storie e toccare con mano la qualità delle loro creazioni oltre che poterle comperare direttamente.

DesignCircus è anche dare il giusto spazio a tutti quei designer e artisti che fanno dell’autoproduzione una nuova frontiera creativa e una scelta di vita, fornendo loro la possibilità prima, durante e dopo l’evento di creare sinergie tra di loro e di dar vita ad attività di co-marketing per sviluppare nuovi progetti di business anche attraverso il nostro networking.

Continua inoltre l’impegno di DesignCircus a sostegno di progetti sociali. Una selezione di oggetti che verranno donati dai partecipanti alla XMas Edition 2018 verrà messa all’asta sulla piattaforma CharityStars dal 19 novembre al 10 dicembre, per sostenere i progetti di Amo la vita Onlus attiva presso l’Ospedale San Carlo di Milano.

Ospite speciale di DesignCircus XMas 2018 sarà Davide Montanaro, Industrial designer di fama internazionale, che presenterà le sue esclusive lampade che creano  ombre di grande effetto.

Per tutte le informazioni sulla manifestazione si consiglia di consultare il sito ufficiale.