Pubblicato in: Food e Sagre

Monferrato omaggia la Grappa con percorsi sensoriali e mostre

Degustazione di distillati in Piemonte
La Galleria della Grappa - Casa Mazzetti

Per chi sta pensando di fare una gita fuori porta godendosi una degustazione di distillati, sabato 7 e domenica 8 aprile si svolgerà la “Grappa Experience”.

In occasione di Golosaria 2018,Casa Mazzetti  – nei pressi della collina di Altavilla Monferrato – rende omaggio all’aromatica tipicità del territorio: i Distillati.

Protagonista delle degustazioni è la Grappa km0, lo speciale distillato di bandiera realizzato con vitigni autoctoni del Piemonte che potrà essere scoperto in varie forme ed abbinamenti.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica con ingresso libero alle visite e alle degustazioni.

Per  prenotare potrete rivolgervi all’indirizzo email eventi@mazzetti.it, oppure telefonando al  numero  0142 926147.

Grappa Experience: le attività

Colazioni di Casa Mazzetti

Casa Mazzetti, la più storica grapperie del Nord-Ovest, accoglierà  gli ospiti dalle ore 10 alle 18:30, iniziando da le “Colazioni di Casa Mazzetti”  e tour guidati, eccezionalmente gratuiti in occasione della manifestazione, per conoscere la cultura e la storia della Grappa.

Degustazione sensoriale

Durante questi due giorni, sono programmate tre visite al giorno con ritrovo alle ore 11.00, 15.15 e 16.45.

I partecipanti effettueranno un percorso emozionale attraversando, assaporando le diverse proposte della casa, i vari spazi produttivi (la Distilleria, la Barricaia, la Galleria della Grappa).

Grappa show

Durante la degustazione andrà il Grappa Show con l’opportunità di scoprire il volto di grappe, brandy italiani e altri liquori, am non solo.

Infatti avrete la possibilità di provare delle creme con essenza di Grappa.

Pranzo

Ad essere omaggiati non saranno solo i liquori, ma anche i piatti tipici della zona durante i pranzi “Grappa Experience – A Tavola con Golosaria”.

Dalle ore 13, su prenotazione, potrete degustare i sapori del territorio ai distillati monferrini Km0.

Mostre

Durante la due giorni di Golosaria sarà inoltre possibile effettuare un tuffo nella storia e nell’arte visitando il Parco Storico, la Cappella Votiva “La Rotonda”, la mostra d’arte “170 anni di Grappa” e l’esposizione fotografica “Il Piemonte nello Spirito”.

Gli eventi a Milano nel weekend

Bagni Misteriosi, rugby, maratona e teatro: ecco gli eventi a Milano nel weekend dal 6 all’8 aprile nel nostro spiegone!

Gli eventi food e nuove aperture

Pranzi, picnic e nuove aperture: gli eventi food a Milano ad aprile nel nostro spiegone!

Potresti essere interessato a: